Il Barbiere della Sera scrive che dal 1° giugno chiude Panorama.it


“carissimi, ecco la mail che non avrei mai voluto scrivere: dal 1° giugno chiudono il sito di Panorama. l’azienda ha comunicato oggi ai nostri fiduciari sindacali che le news online non portano pubblicità, quindi niente soldi. e quindi il sito verrà trasformato in un non meglio identificato portale “maschile”, con direttore responsabile Marco Mazzei sotto la gestione della mondadori digital publishing (la società che cura tutti i siti mondadori) […] vi ringrazio per tutta la passione che ci avete sempre messo.”



p.s. Marco Mazzei nei commenti di questo post dice ai collaboratori piuttosto risentiti che Panorama.it non chiude ma cambia “modello di progetto”

17 commenti a “Chiude Panorama.it”

  1. marco dice:

    Vabbe’, ci rinuncio. Vedo che qui uno si alza, scrive un post delirante, altri lo riprendono, nessuno verifica e tanti saluti. Vorrà dire che quando il 2, il 10, il 30 giugno Panorama sarà ancora on line, allora qualcuno forse dirà che si è sbagliato. Ciao, Marco

  2. massimo mantellini dice:

    Marco non vedo cosa ci sia da “rinunciare”. Se c’e’ qualcosa di non corretto nella ricostruzione (fatta dai diretti interessati) sarei curioso di saperlo.

  3. marco dice:

    Massimo, ho risposto *subito* nei commenti dei post dove è comparsa la “notizia”: sul Barbiere, su quel sito che tu citi, sul blog di Vittorio Pasteris. Mondadori sta lavorando a un nuovo modello, cosa che mi sembra normalissima; ci saranno dei cambiamenti, come ce ne sono stati un sacco in questi anni.
    Quindi la notizia, al limite, è: Panorama cambia.

    Un’altra notizia, pensandoci, potrebbe anche essere il fatto che io possa dirigere un portale maschile dedicato ad addominali e a “come farla godere” ;-)

  4. Massimo Moruzzi dice:

    dai, non fare il timido, che ad addominali mi sa che non sei messo male :)

  5. Massimo Moruzzi dice:

    e poi, seriamente: considerando quanto uno può fare – molto poco, e leggendo e basta, nulla – per cambiare le cose dall’altra parte del mondo, tanto vale preoccuparsi di meno e lavorare di più sugli addominali.

  6. marco dice:

    Corro a fare un crunch inverso.

  7. Dario Salvelli dice:

    Vedremo se cambia il meglio. Non so quanti ne sentiranno la mancanza (di questa attuale versione).

  8. Puccini dice:

    Domanda a Mazzei.
    Il nome a domínio del progetto sarà ancora panorama.it?
    Sì oppure No?
    È richiesta una risposta secca e rapida senza tante battute sugli orgasmi vaginali confrontati con quelli della prostata.
    SI?
    NO?
    se la domanda non fosse chiara lo si dica che qualcuno che te la spiega meglio si trova sempre.

  9. Gianluca Neri dice:

    Marco, pare sia il tuo destino… :)
    A parte gli scherzi, in bocca al lupo.

  10. marco dice:

    Caro Puccini, a parte che ti potrei anche rispondere che non sono qui a rispondere a un interrogatorio – e tu poi chi sarai per usare quel tono, non si sa (e non si sa perché sei di quelli che usano quel tono senza metterci quella faccia) – comunque: si’. Avevamo pensato a un panoramacinquepuntozero.it, ma ci dicono che è troppo lungo.

    Gianluca, si vede che sono considerato uno specializzato. Crepi. ;-)

  11. .mau. dice:

    @Marco:
    »Un’altra notizia, pensandoci, potrebbe anche essere il fatto che io possa dirigere un portale maschile dedicato ad addominali e a “come farla godere” ;-)

    In effetti questa parte della notizia mi era sembrata piuttosto strana :-)

  12. Giacomo Mason dice:

    Ciao Marco, scusa l’intermpestività del commento, ma mi sembra che tutta la notizia parta dalla mail che è arrivata in redazione, no?

    E’ lì che si dice che il sito “chiude”. Beh, era legittimo riprenderla in questo modo, o no? Lo dico senza ironia, non sono un giornalista e quindi magari sto veramente dicendo una cazzata. Ciao

  13. Anonimo dice:

    Siamo un caso a parte…

    In tutto il mondo i giornali in difficoltà chiudono la versione cartacea e si spostano on line. Qui da noi, come segnala Mantellini, succede il contrario: la vittima è Panorama.it. Carissimi, ecco la mail che non avrei mai voluto scriver…

  14. marco mazzei dice:

    Ciao Giacomo, hai ragione: quell’email conteneva imprecisioni o semplificazioni. Che sono state però chiarite e corrette immediatamente nei commenti ai post che hanno ripreso la questione; riprendere a distanza di molte ore solo il post originale senza le smentite del caso è stato molto scorretto. Poi comunque il 1° giugno è vicino: quando, settimana prossima, Panorama.it sarà ancora on line, la questione assumerà la sua veste definitiva, quella della bufala. Anche se, certo, titolare che Mondadori chiude il sito di Panorama è un gran bel titolare; un po’ come, d’estate: “allarme meteo: fa caldo!”

  15. Pier Luigi Tolardo dice:

    peccato, mi piacciono tanto i portali maschili….

  16. Pier Luigi Tolardo dice:

    il vero scoop sarebbe che Belpietro sposi Noemi.

  17. abragad dice:

    Nei commenti c’è anche scritto (sintetizzo) “Mazzei dovresti imparare da Riccardo Luna”…