Senza troppi giri di parole a Google si dovrebbero vergognare.


In Google’s case, the proposal’s endorsements of two-tier Internet service and a hands-off approach to cellular-based Web services represent a break with many other online companies, which have argued for strict neutrality in how Internet traffic is treated. Google itself previously expressed general support for rules prohibiting discrimination among forms of Web traffic.
The joint endorsement of exempting wireless services from net neutrality is a significant victory for cellular broadband providers such as Verizon, which have said that excessive regulation of those services would stifle their investments.



Ne parla anche Ars Technica.


(WSJ via paferrobyday)

7 commenti a “Per una sola neutralità”

  1. Massimo dice:

    eh, non è bello. Se vuoi linkare, la voce più autorevole a difesa della Net Neutrality negli Stati Uniti è il Senatore Al Franken
    http://www.alfranken.com/index.php/splash/netneutrality

  2. Giancarlo dice:

    Per lo meno serve a spazzar via il falso mito azienda-buona azienda-cattiva.

  3. juhan dice:

    Si può essere cattivi solo riguardo ai cellulari e buoni in tutto il resto? Un po’ come i cattolici che giustificano le bugie dette a fin di bene (e parecchie altre cose, per dirla tutta).

  4. Dario Salvelli dice:

    Perchè stupirsi? Per loro questa è “open internet”: http://googlepublicpolicy.blogspot.com/2010/08/joint-policy-proposal-for-open-internet.html

    Il NYT ha fatto un focus chiedendo un parere a diverse persone: http://www.nytimes.com/roomfordebate/2010/8/9/who-gets-priority-on-the-web/controlling-commerce-and-speech

  5. camu dice:

    Mah, secondo me invece si risolverebbero un sacco di problemi, quelli che sta avendo AT&T qui a NYC per il sovraccarico della sua rete…

  6. abragad dice:

    Riuscirà questo a scalfire quell’aura di “bontà” che avvolge Google per qualche strano motivo agli occhi degli utenti anche smaliziati?

  7. La linea dell'inutile (Mauro) dice:

    Anche qui mi tocca dire che la “net neu” assurta a messaggio politico e’ una sciocchezza … la rete e’ una risorsa finita, e come tale va gestita.
    Come e sicuramente da vedere/decidere/discutere/negoziare