La Stampa a fine anno chiude la propria piattaforma di blogging gratuito.


L’azienda La Stampa ha investito per 5 anni nello spazio blog gratis ai lettori, ma in seguito allo sviluppo in questi anni dei social network e di altri spazi interattivi per gli utenti, ha deciso di non rinnovare il contratto con Six Apart, la società della piattaforma Typepad, perchè l’upgrade è stato valutato come troppo oneroso.
Per limitare il tuo disagio, non sarà interrotto il servizio attuale, che continueremo ad offrirti fino a fine anno: così nel frattempo avrai il tempo di decidere il da farsi in questi prossimi mesi del 2010 mentre prosegui senza cambio di piattaforma.
Se volessi migrare a una piattaforma migliore, ti segnaliamo che Typepad offre un upgrade che caldeggiamo perchè ti permetterebbe di migrare senza perdere nulla di quanto postato finora: ecco il link.
Scegliendo una piattaforma tra le soluzioni a pagamento, sarà infatti possibile entro fine anno scrivere all’indirizzo contactit@sixapart.com e chiedere che sia Typepad a prendersi cura della migrazione, senza perdere nulla



(via vittorio pasteris)

4 commenti a “La fine dei blog”

  1. Ganascia dice:

    ma un beb WordPressMultiutente e passa la paura?

  2. Dario Salvelli dice:

    Ma c’è qualcuno che usa ancora Typepad? Uno schifo di tecnico che smanetta con WordPress non lo possono assumere?

  3. iced dice:

    Ma perché uno si apre un blog con “La Stampa”?

  4. Giorgio dice:

    @iced: figurati, nel 2003 c’è chi se l’è fatto col Riformista! al di là dei tecnici, typepad e mica typepad, non è come quando yahoo ha chiuso le pagine di geocities, ma è comunque un discre indicatore.