Lorenzo Campani sul suo blog:


Franco Frattini, ministro degli Esteri, si è reso conto (forse) che non le ha dette proprio proprio giuste in questi giorni e così prova a correggere la rotta.

E lo fa sulla sulla sua pagina di Facebook.

“Vedo rabbia, dolore e stupore sincero sulla vicenda dei tre nostri connazionali. Ma noi non li abbiamo abbandonati”

Ecco Ministro, una volta che ha finito con Facebook trasmetta una nota ufficiale di protesta al governo Karzai per la detenzione illegale (sono anche scaduti i termini temporali) di tre connazionali senza che sia stata formalizzata nei loro confronti nessuna accusa, se non in conferenza stampa.

Perchè magari a Lashkar Gah le connessioni internet sono ballerine ed è meglio essere prudenti.


7 commenti a “Aggiungi Karzai su Facebook”

  1. lumoz dice:

    Infondo non è nemmanco detto che Karzai sia amico suo su Facebook.

  2. Sfattucci dice:

    mio nonno diceva sempre quando era vivo e io ero piccolissimo:

    ” ‘ann rat a pazziell ‘man e criatur ”

    Tradotto:

    Hanno dato il giocattolo in mano ai bambini

    La cosa tragicomica è che è sempre attualissima.

  3. Emanuele dice:

    non mi trovo d’accordo. leggevo ieri sul corriere che dietro alle dichiarazioni di frattini c’è una strategia diplomatica dettata da chi in Afganistan c’è, come ci fu nel caso del rapimento di Mastrogiacomo. E’ facile criticare stando seduto comodi qui… siamo davvero sicuri che non ci possa essere anche un gioco delle parti concordato fra emergency ed il governo? Non penso che abbiamo tutti gli elementi per comprendere e giudicare. lascerei la diatriba politica su altri fronti…
    my 2 cents.
    ema

  4. Roby2412 dice:

    @Sfattucci (O.T.),
    quella è la traduzione letterale, penso che dovresti spiegare meglio la massima … il significato è che hanno ridotto una cosa importante al livello di giocattolo per bimbi.
    Un partenopeo e parte napoletano (cit.)

    @Emanuele,
    anche le dichiarazioni di La Russa e Gasparri fanno parte di una strategia concordata con Emergency?

  5. Emanuele dice:

    @Roby, qui si parlava di Frattini.
    Il concetto che volevo esprimere, al di là di giudizi di tipo politico, è che comunque il governo si sta muovendo.
    e che noi, qui belli comodi, non abbiamo a disposizione tutti gli elementi per giudicare se lo stia facendo nel modo corretto o meno.
    Le prese di posizione di tipo manicheo, mi lasciano sempre perplesso. tireremo le somme a vicenda conclusa.

  6. Roby2412 dice:

    Emanuele, ok staremo a vedere come si evolve la faccenda, spero solo che, se la situazione fosse quella da te descritta, il ministero abbia almeno tranquillizzato i parenti dei 3 italiani assicurandoli che dietro le dichiarazioni di facciata l’intervento che la diplomazia sta mettendo in atto è di tutt’altro tipo.
    Personalmente ho dei dubbi, ma mi auguro che sia così.
    Riguardo invece Gasparri e La Russa, semplicemente ritengo che si può essere d’accordo o meno con quello che fa emergency ma non credo che un ministro o un autorevole rappresentante del partito di maggioranza debbano esprimersi in quella maniera quando in ballo c’è la vita di 3 connazionali, mi sembra una semplice questione di buonsenso, anzi ti dirò di più: secondo me i commenti di La Russa e Gasparri sono manichei.

  7. Sandro dice:

    http://www.loccidentale.it/articolo/caro+gino+strada%2C+adesso+hai+capito+quant%27%C3%A8+forcaiolo+e+razzista+il+times.0089269