21
Gen
La cultura dei Beni Culturali in questo paese ottimamente rappresentata nei manifesti pubblicitari per “valorizzare” le meraviglie dell’Italia.
(via roberto venturini)
La cultura dei Beni Culturali in questo paese ottimamente rappresentata nei manifesti pubblicitari per “valorizzare” le meraviglie dell’Italia.
(via roberto venturini)
Something went wrong with the twitter. Please check your credentials and twitter username in the twitter settings.
Gennaio 21st, 2010 at 10:12
Ma a che pro questo tono minaccioso e punitivo?
Gennaio 21st, 2010 at 10:34
E’ che ce l’hanno nel DNA la cultura della minaccia e della punizione.
A proposito di MiBAC…. gira la voce che al posto di Bondi subentri presto Galan.
Gennaio 21st, 2010 at 11:47
Mi chiedo perché il David stia volando sopra Londra…
Forse sarebbe più corretto “Se non lo visiti ce lo rivendiamo” ?
Gennaio 21st, 2010 at 12:00
Non è solo facciata, tra l’altro, perché lo stanno facendo veramente:
http://alessandroronchi.net/2010/litalia-si-svende-ai-saldi/
Gennaio 21st, 2010 at 12:01
idee per le prossime campagne:
“se non lo visiti aumentiamo le tasse”
“se non lo visiti ti tagliamo le gomme della macchina”
“stai pure a casa, basta che ci dai i soldi”
Gennaio 21st, 2010 at 12:26
Rientra nel piano-casa? Lo demoliscono per avere il *premio di cubatura*?
Gennaio 21st, 2010 at 12:36
[…] Da Venturini, via Mantellini. […]
Gennaio 21st, 2010 at 12:41
in effetti sono ingombranti, e cadenti.
Gennaio 21st, 2010 at 13:56
secondo me vi manca un po’ di senso dell’ironia.
Gennaio 21st, 2010 at 14:05
Non vedo ironia nel manifesto, solo ignoranza. Le persone sensibili all’arte non ridono di fronte a manifesti del genere, ma provano soltanto un senso di orrore.
Gennaio 21st, 2010 at 14:22
Ignoranza, oltre che prepotenza e minaccia… Che bello avere un governo che vuole il nostro bene.
Gennaio 21st, 2010 at 14:25
cribbio questa e’ proprio scema … a questo punto suggerisco “se non lo visiti ti ammazzo” … ma dai ma chi l’ha pensataaaaaaaa ???
Gennaio 21st, 2010 at 16:02
http://civat…
Con Tremonti in giro Non è il caso di fare troppo gli spiritosi. Più che cartoline, infatti, sono cartolarizzazioni….
Gennaio 21st, 2010 at 18:10
Ma chi è il genio del marketing che ha ideato questo obrobrio di campagna? Un demente
Gennaio 21st, 2010 at 18:14
Mi è veramente difficile non essere d’accordo con arso.
Aggiungerei, ove non coincidenti, ricatto morale e colpa.
Roba vetero-cattolica, insomma. Evidentemente non tanto vetero.
Gennaio 21st, 2010 at 18:16
Aggiungerei, così finisco di molestare :-)
Mi ricorda un po’ le campagne *antipirateria* che si vedono al cinema.
Ci sarà qualche studio dietro, inizio a pensarlo.
Gennaio 21st, 2010 at 19:25
@Minotti: ma è molto peggio delle campagne antipirateria, quelle mica dicono “compra il DVD originale di La Dolce Vita, altrimenti bruciamo il negativo”…
Qui c’è solo una dimostrazione di grande insensibilità e pessimo senso dell’umorismo.
Gennaio 21st, 2010 at 19:57
@Argia
Mica tanto… Ti dicono che se non compri l’originale l’arte muore (salvo tacere su come vengono distribuiti i diritti rastrellati da SIAE).
E ti dicono anche che comprare un cd duplicato è un furto: balla giuridica e morale.
Gennaio 22nd, 2010 at 04:47
Fatto sta che a Michelangelo questa pubblicità farebbe pietà.
Gennaio 22nd, 2010 at 15:08
Lasciatevelo dire da uno che nel MiBac ci lavora….
Questa campagna pubblicitaria è solo l’antipasto. Parte dei beni culturali verra privatizzata inevitabilmente.
@arso – Il prossimo ministro sarà Quagliariello e non Galan