09
Giu
Gira voce che questo obbrobrio anni 80 partorito dalla neoministra Brambilla, sarà il logo successore al cetriolo di italia.it . Che Berlusconi in persona lo abbia approvato, devo dire, non mi meraviglia.
(via social designzine)
update: Emmebi, da addetto ai lavori, ha una ottima sintesi descrittiva del “logo”:
Magic Italy odora di televendite notturne dei primi anni delle tv commerciali, di carta lucida dei volantini promozionali lasciati sul tergicristallo della macchina parcheggiata davanti allo stadio, di salumi premium price (quella bandiera italiana fa tanto Parmacotto).
Giugno 9th, 2009 at 21:47
Riporto il fatto che il ministro Brambilla ha riportato i tempi di gestazione durante Ballarò di questa sera (martedì 9 giugno): 2 giorni ad Arcore mentre il “presidente” si occupava di gestire le tende nel cartonato in scala della popolazione abruzzese
Giugno 9th, 2009 at 22:03
La mia ragazza mi dice di aver visto la Brambilla da Fede pubblicizzare il suddetto logo, tirando fuori una stampa da una valigetta che poi la regia ha messo a schermo (brrr.)
Io dico che PWTG ci si avvicina di più con “Sembra lo screenshot di una intro di un film porno” :-P
Giugno 9th, 2009 at 22:09
uaahahahahah salumi beretta/fiorucci
Giugno 9th, 2009 at 22:33
Fa tanto ” porno “.
Il Logo dico …..
non la brambilla…. :-)
Giugno 9th, 2009 at 22:44
La sintesi migliore è quella del dott. Pruno, imho.
Per qualche altra curiosità(già da ieri), invece…
Giugno 9th, 2009 at 22:45
a me pare molto in tema con i misteri della notte:
http://www.youtube.com/watch?v=FtUXaCh-whM
Giugno 9th, 2009 at 23:27
Ahhh! Il filtro “effetto lente” di Photoshop, quanti ricordi! Pensavo che ora fosse illegale.
Giugno 9th, 2009 at 23:42
ahhhh,magic italy! il logo patinato che fa tanto tanto fine, tipo festa de 18 anni nella sala Miami, signora mia! E se prenoti subbito te danno la grattuggia in omaggio! E per finire, dàje cor karaoke! Che gusto, che finezza!
Giugno 9th, 2009 at 23:50
quanto ci costa questo scherzetto?
Giugno 9th, 2009 at 23:56
OT
c’è anche questa perla del Ministero per i Beni e le Attività culturali
http://mestierediscrivere.splinder.com/post/20720006/Il+paese+dei+festival#20720006
Giugno 10th, 2009 at 06:44
lol beh il gusto estetico segue il filone dei blasonati nomi di politici riportati
da apprezzare anche la ricerca del font giusto ;)
Giugno 10th, 2009 at 08:55
Era pure “molto ansiosa” di mostrarlo… :-D
http://www.webnews.it/news/leggi/10930/magic-italy-la-presentazione-del-logo/
Giugno 10th, 2009 at 09:28
be’ con la mortadella puoi fare un panino e con il volantino sul tergicristallo raccogli le briciole.
con questo che ci fai?
Giugno 10th, 2009 at 10:21
no dai, è il logo di una casa di distribuzione di film porno da
magik Amerika a Magic Italy
Giugno 10th, 2009 at 10:33
non è credibile che non sia stato fatto da un ragazzino.
font Times New Roman – effetto lente di photoshop (crakkato sicuramente) e sfondo tamarro di quelli che trovi predefiniti su power point.
Ma bisogna davvero essere dei mentecatti per non capire quanto sia ridicolo…
Giugno 10th, 2009 at 11:24
forse bisognerebbe anche meditare sul fatto che mentre qui nella rete il logo della brambilla viene beffeggiato fra grandi risate, nel mondo reale al 35% degli elettori probabilmente piace. (lo stesso dicasi per il logo del pdl, lo stile dei manifesti elettorali del pdl, l’arredamento alle convention del pdl, eccetera).
Giugno 10th, 2009 at 11:25
E’ la “strategia delle competenze” del centro-destra:
– La Brambilla si occupa di loghi e comunicazione.
– Calderoli si occupa di riforme
– Berlusconi si occupa…. di politica
Giugno 10th, 2009 at 11:34
e noi belli belli non valiamo un ca.zo.
Giugno 10th, 2009 at 11:36
Fate, fate gli spiritosi.
Intanto sono già partite le dispute legali con almeno tre soggetti che se lo contendono e ne reclamano la paternità:
– la Pro Loco di Casoria che aveva indetto un concorso per
la “Festa del Papi”, concorso vinto da una giovane del luogo
– un consorzio costituito dalla famiglia Rovagnati i Citterio e la
Beretta che sostiene di avere ideato il marchio per il lancio di
un nuovo prodotto il “Salame al cioccolato”, testimonial Pupo.
– lo studio legale di Rocco Siffredi diffida chiunque pensi
di utilizzare il brand ideato e realizzato per una nuova linea
di abbigliamento intimo e relativi negozi in franchising.
Inoltre, aggiunge lo studio legale, il brand darà il titolo ad una
rubrica all’interno della trasmissione Lucignolo su Italia Uno.
La rubrica sarà condotta da Siffredi e da un gruppo di future
parlamentari del PDL denominate “le passerine”.
Giugno 10th, 2009 at 11:39
Le solite lamentele da intellettuali elitari che hanno perso il contatto con il paese reale ;-)
Giugno 10th, 2009 at 13:11
Un paeeeeeeeese di qualità, di qualità….
Quasi pronta anche la sigla..
http://travelnostop.blogspot.com/2009/06/brambilla-bocelli-testimonial.html
Giugno 10th, 2009 at 13:48
IL VIDEO! http://vimeo.com/5081799
Giugno 10th, 2009 at 20:26
I miei occhi! I miei occhi!
Giugno 10th, 2009 at 20:59
@ carlito
il carattere utilizzato è il “bodoni”, di manifattura italiana (l’autore è giovanbattista bodoni, 1600 circa), e molto probabilmente è l’unico elemento in cui è individuabile un collegamento iconico con il concetto di italianità. Anche se secondo il mio modesto parere, un progetto di tali dimensioni avrebbe necessitato di un carattere realizzato ad hoc da riconosciuti professionisti, e in italia ne abbiamo tanti… Mi dispiace contraddirti, lo faccio per dovere di informazione. Anzi, segnalo a tutti voi la pagina con il commento di autorevoli designer italiani in merito a questa vergognosa faccenda:
http://sdz.aiap.it/notizie/11283
Giugno 11th, 2009 at 08:29
figurati andrea.
dubito che il collegamento all’italianità sia voluto.
propendo più per il collegamento alle televendite commerciali…
Giugno 11th, 2009 at 09:03
ma nessuno si è reso conto che è scritto in inglese? al di la di tutto (e son grafico di professione, ne avrei parecchie da dire), non dovrebbe essere la nuova immagine dell’italia? in italiano aiutava.
Giugno 11th, 2009 at 13:22
poteva andare peggio
poteva glitterarla.
Giugno 11th, 2009 at 16:47
SONDAGGIO !!!!
Un sondaggio con il titolo “Italia si, Italia No” presso Doodle è stato creato. Il link al sondaggio è:
http://www.doodle.com/kq3v4giecddbanmc
votate e fate votare, poi spediamo a Silvio.
Giugno 11th, 2009 at 17:22
Fra l’altro non so se avete cercato, ma il marchio Magic Italy è già registrato.
Giugno 12th, 2009 at 10:36
[…] mantellini […]
Luglio 17th, 2009 at 17:17
Magie tricolori…
Nelle ultime settimane in Rete si è discusso parecchio a proposito della campagna promossa dal governo italiano per rilanciare il turismo nel Belpaese. Il primo bersaglio delle critiche è stato il nuovo logo, che non sarà brutto co…