schermata-2016-10-27-alle-22-58-48


Apple stasera ha presentato solo i Macbook pro.

La touch bar è carina, ok.

I nuovi pro per il resto sono normali.

Il Macbook non pro è rimasto al suo prezzo folle.

L’unico portatile Apple sotto i 1000 euro è uscito di produzione.

Conclusioni: pessimismo e delusione (pessimismo per la scarsa attenzione agli iMac. Delusione per una politica dei prezzi sconsiderata).


10 commenti a “Keynote per punti”

  1. Antonio Domenico Fracasso dice:

    Concordo con le Sue conclusioni gentile Mantellini.

    Per quanto riguarda la politica dei prezzi bisognerà stare a guardare quanti ne venderanno.

    Se continueranno a vendere con i volumi di sempre avranno avuto ragione loro, e potranno dire di conoscere bene o saper costruire bene il loro target di utenza.

    Saluti

  2. marcellino dice:

    vi consiglio un giro sulle community dei fan di apple… è una valanga di critiche e disperazione. Non ho mai visto tanti apple fanboy pensare a prodotti microsoft come in questo momento, sinceramente è impressionante

  3. Matteo dice:

    Mante, potresti iniziare a commentare gli eventi Microsoft. A questa tornata è stato molto più entusiasmante.

  4. Mariano dice:

    Non conosco i dati di vendita dei portatili Apple, ma la mia impressione è che a Cupertino stiano vivendo troppo sugli allori. Continuerò a tenermi il mio vecchio macbook del 2009, pazienza.

  5. Pepato dice:

    A parte le giuste ironie sul tasto Esc, e la sperimentazione della barra oled, io non capisco perché in tutti questi anni non si è mai evoluto il tasto Caps-Lock: un inutile bottone gigante in un punto chiave della tastiera, possibile che nessuno abbia pensato di farlo sparire?

  6. Maurizio dice:

    Boh ragazzi, per me sono bellissimi. Appena posso lo prendo e io qualche fanboy lo conosco e mi par proprio che siano tutti contenti. L’unica cosa sono i 16GB di RAM ma è vero cha da El Capitan in poi le necessità di memoria si sono molto ridotte e i 16 che ho anche ora bastano per tutto. La touch bar è un’idea geniale e molto più che bella, in futuro non potremmo farne a meno come oggi non si può fare a meno della trackpad.

  7. Geboko dice:

    Le ram sono di un tipo vecchio. Per quanto riguarda la barra considera che a destra hai il buco per le cuffie, se provi ad usare la barra ti trovi il cavo in mezzo. a proposito di cavi, il cavo lungo dell’alimentatore è stato tolto, devi comprarlo a parte…

  8. apple i nuovi macbook | Simone Weil dice:

    […] Il commento di Mantellini sui nuovi macbook di Apple […]

  9. Mimmo dice:

    A me la gestione di Cook comincia a starmi un po’ antipatica.

  10. Olivia dice:

    I thughot finding this would be so arduous but it’s a breeze!

Lascia un commento