04
Ago

Schermata 2013-08-04 alle 12.31.51


(via Alberto Biraghi su FB)

7 commenti a “Altri tempi”

  1. mfp dice:

    Essi’ dai, come tempi ci siamo. E’ probabile che gia’ ci sia qualche Bobby Sands, Sandro Pertini, etc, ma noi non lo sappiamo perche’ non lo lasciano parlare (oggi si usano meno purghe e piu’ psicofarmaci; produciamo meno concime e piu’ scorie chimiche); lo sapremo, forse, tra qualche anno.

  2. Gabriele dice:

    Mah, secondo me è un paragone infattibile. Erano comunque tempi in cui l’ideale ancora contava qualcosa in politica e soprattutto erano tempi in cui dopo gli scandali gli uomini politici mollavano poltrone e cariche di partito. Non mi riferisco stricto sensu a Berlusconi, ma quanti con pendenze penali e civili sono ancora (beatamente e senza remore) al proprio posto e quanti ci sarebbero rimasti all’epoca?

  3. Giancarlo dice:

    @gabriele: guarda che gente con la schiena dritta ce n’é sempre stata poca. Non é che ai tempi di Pertini fossero tutti eroi.

  4. diamonds dice:

    nel 49 la commissione urbanistica del comune in cui vivo deliberava che la concessione edilizia sarebbe stata concessa se mio nonno si fosse prodigato di costruire “un cesso”

  5. frank dice:

    ..mia madre mi umiliaa!

    questa gente con la schiena dritta era però ai più alti livelli istituzionali, come dovrebbe essere sempre (anche e soprattutto in “emergenza” e in “crisi”)

  6. “La domanda di grazia mi umilia profondamente”. Parole di un vero “recluso politico” che provengono dal passato, non dal presente dice:

    […] (Via Manteblog) […]

  7. la linea (mauro) dice:

    riflettere fa riflettere, ma credo che il problema oggi sia diverso … chi non ha “schiena dritta” ha molta piu’ audience di chi non ce l’ha e quindi a noi pare che siano (o siamo) di piu’ loro (noi)