19
Set
Pare che domani su Europa venga pubblicato (con qualche taglio) il mio pippone sui rapporti fra Grillo e Internet (che no, un’altra cosa al riguardo non ce la facevo proprio a scriverla). Poi dice che la polemica non si attenua.

22 commenti a “GRILLETTI”

  1. Francesco dice:

    non riesco a postare,provo

  2. Francesco dice:

    Ma questi filtri sono un po' restrittivi :-)

    Quello di Mazz a è un vergognos o atto di accus a. La Casta ha già  sguinzagliato i propri "animaletti" per rovinarne in qualche modo la reputazione.

  3. zap dice:

    se manco con questa pagliacciata mazza riesce a risollevare gli ascolti del suo mesto tiggiddue (sprofondati sul fondo della fossa delle marianne) non gli resta che l'harakiri a reti unificate… patetico!!!

  4. No dice:

    Mazza deve piantarla di guardare Taxi Driver.

    Grillo non ha chiesto di ammazzare nessuno, quindi la frase «Se qualcuno decidesse di mettere in pratica le sue parole potrebbe dar vita a nuove tragedie» è veramente pretestuosa.

    Piuttosto è la classe politica che deve darsi una regolata, altrimenti sì che c'è il rischio che ritornino fenomeni eversivi come il terrorismo.

  5. Dario Salvelli dice:

    Basta eh non se ne può. L'ultimo video – che sembra quasi la "fiducia"- aggiunto dallo staff del Grillino è questo:

    http://youtube.com/watch?v=uEw-SaSh6CM

  6. Lunar dice:

    questa storia della grillite comincia a divertirmi. spuntano fantasmi, si riciclano video.

    Dario, quel video è vecchio di 15 mesi e sul blog di grillo sbagliano a linkare. Un video da NewYork del mese scorso è stato spacciato (poi corretto) per il V-Day.

  7. Nicola dice:

    Ma sì, continuiamo a dire che Grillo è qualunquista, o che Grillo non usa "bene" internet o i blog, o che Grillo dice dice ma poi…

    L'importante è non discutere su quello che dice (i contenuti, intendo): scusate, mi spiegate cosa deve fregare ad Europa se beppegrillo.it è più un blog oppure un sito oppure un giornale? Vedo che sulle proposte (quelle ad esempio contenute nell'iniziativa di legge popolare) in tv non ho sentito parlare nessun politicante.

    Quello che sta succedendo mi ricorda ciò che disse Gandhi: "prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono, poi hai vinto", solo che in questo caso mi sembra si sia saltata la fase della derisione. Forse perché deridere un comico è abbastanza arduo, e se il comico è abbastanza intelligente può trasformare il "ridere di lui" in "ridere con lui".

  8. ciro pellegrino dice:

    è da comprare, ritagliare e conservare, dunque… :)

  9. Daniele dice:

    Critiche su critiche. Un filo di invidia. Beppe Grillo ha il blog più seguito d'Italia e riesce a riempire le piazze oramai più della sinistra (o quello che ne è rimasto). Giusto o sbagliato che sia è la risposta a problemi reali che nessuno cerca di risolvere o finge di interessarsi. Fine.

  10. frap1964 dice:

    E prontamente recapitano a Visco pallini e polvere da sparo (notizia ANSA 15:45): accorrono artificieri e vigili del fuoco!! Curiosa coincidenza tra lo slogan grillesco e la zona anatomica in cui di solito si sparano i pallini. E due ore dopo… richiesta di archiviazione del caso Speciale (notizia ANSA 18:01).

    Dove ho già  visto questo film ?

    Pipponi vari in arrivo… :-)

  11. Gilberto Romboli dice:

    Gent.mo Sig. Massimo Mantellini,

    il commento di Mazza è di una gravità  inusitata. Non mi aspettavo certo dal Direttore del TG2 una finezza di analisi, ma individuare in Grillo il mandante di potenziali crimini è una operazione si stampo nazzifascista. Il fondo di Mazza ha l'amaro sapore dei comizi che i nazzisti urlavano nelle piazze contro gli ebrei colpevoli di sfruttamento del popolo ariano. E' per questo che occorre opporre a Mazza un muro di sdegno che arrivi fino a chiederne le immediate dimissioni.

    La finezza dell'analisi non è sempre elemento che assicuri una meditazione adeguata degli insegnamenti che ne discendono, ma essendosi anche Lei unito nella pesante disapprovazione di Grillo (Da questo punto di vista la definizione di “leghista ripulito” che alcuni miei caustici commentatori hanno ritenuto di dargli, non è poi cosi totalmente assurda: racconta di un massimalismo con platea plaudente che assomiglia molto ad una certa retorica celodurista…) credo abbia il dovere morale di ergersi contro il pericoloso fondo di Mazza e non semplicemente rimandare ad un link.

  12. Guglielmo Celata dice:

    Marco Pratellesi, sul Mediablog del Corriere online di oggi, posta un articolo (http://mediablog.corriere.it/2007/09/il_blog_fa_lo_scoop_e_il_polit.html) dal titolo quanto meno approssimativo:

    "Il blog fa lo scoop e il politico si dimette".

    Laddove il blog sarebbe il sito di Dagospia.

    Pensavo che, dato che nella stessa pagina compare il link al tuo blog, e dati i pipponi che mandi in giro in rete sulle differenze tra blog e blog, potesse essere interessante linkarlo almeno in un commento.

    Ma la pagina del pippone è in-commentabile?

    p.s. a quando un bollino blu per i blog? :D :D :D dai che si scherza

  13. Andrea R dice:

    In fondo, alla fine, parlare di Grillo paga. No?

  14. Franco dice:

    Ma quali sono esattamente i "contenuti" di Grillo sui quali dovremmo discutere? A parte gli insulti ai politici intendo.

  15. chamberlain dice:

    ma su europa ci mettono anche tutti i commenti al post?

  16. chamberlain dice:

    e comunque quello che inizio a trovare vagamento inquietante sono le reazioni scomposte di giornali, politici e compagnia cantante. lettera di fassino a parte, mi pare che la linea sia diventata demolire grillo, convincendo tutti che è un pazzo pericoloso che attenta alle istituzioni e va isolato. e quindi anche quello che dice non va preso in considerazione.

  17. Ferd dice:

    Prima lo hanno mediaticamente ignorato, ora TUTTI parlano di Grillo.

    Tra parentesi il suo "blog" e' fra i pochi italiani ad essere citato nella Web Trend Map mondiale.

    Poi dicono che non sa "usare" la rete… Visto i risultati pescati finora non mi sembra.

  18. Daniele Minotti dice:

    "La tua spocchia te la puoi mettere da un'altra parte" (cit)

    http://mediacenter.corriere.it/MediaCenter/action/player?uuid=a793bdbe-6749-11dc-8226-0003ba99c53b&rcsrid=vaschettaMC_corriere_3

    Scherzo, eh… ;-)

  19. il parra dice:

    Secondo me Grillo non fa un'azione politica, fa semplicemente un'adozione politica….

  20. anonimo si fa per dire dice:

    intanto grillo fa il v-day, magari sbagliato nei contenuti ma con l'adesione che abbiamo visto…

    e voi invece cosa fate con i vostri blog da intellettualoidi? dove eravate quando grillo parlava di tanzi e del tronchetto dell' infelicita'? nonostante tutto grillo e' anni-luce piu' avanti di voi, e lui ormai e' il Blog in italia…2000 commenti al giorno sono numeri nn pugnette mentali..

    e se fosse solo invidiala vostra?

  21. daddah dice:

    quello che é mi sconvolge e scombussola é che dopo aver fatto il giro di alcuni blog tra cui questo (e quelli che questo cita e ricita) sono finito per masochismo in quello di mastella…e incredibile ma vero, su grillo dicono tutti la stessa cosa….mi fermo a pensare…

  22. Federico Rapetti dice:

    un po' di invidia eh? vabbè dai parlando di Beppe ti sei guadagnato anche tu un po' di visibilità . Adesso però sii un po' propositivo anche tu altrimenti tutti i post seguenti sfigureranno rispetto al numero di commenti di questo.

    Leggo che c'è qualcuno che non sa ancora i temi propositivi di cui parla grillo, beh l'ignoranza credo non abbia giustificazioni se non la pigrizia di non voler leggere qualche post del Beppe…