22
Ago

Non sono un esperto ma mi par proprio stia per ricominciare il campionato di calcio. Della applicazione dell’annunciato decreto ministeriale che imponeva fin da quest’anno in tutti gli stadi biglietti numerati e nominativi per tutti i tifosi immagino se ne sara’fatto – come al solito – carta straccia. Oppure e’ tutto silenzionsamente pronto?



Agosto 23rd, 2005 at 01:56
E' tutto pronto, almeno sulla carta. Non ho mai fatto così fatica a comprare (in realtà ci stò ancora provando) un biglietto. Vedremo se poi i controlli allo stadio saranno altrettanto rigorosi.
Agosto 23rd, 2005 at 03:52
Nuova normativa per l'acquisto dei biglietti di calcio (escluse le competizioni internazionali).
http://www.ticketone.it/newsComplete.jsp?idCat=51&cdNews=4395
Agosto 23rd, 2005 at 09:33
Si, da questo pomeriggio è possibile acquistare i biglietti per le partite di calcio del prossimo campionato sia on line su http://www.ticketone.it che chiamando l'892424 di Pagine gialle o l'892412 di Telecom Italia o il 412 da telefonino Tim.
Agosto 23rd, 2005 at 14:50
e' tutto pronto: ovviamente son pronte anche le deroghe…
Agosto 23rd, 2005 at 16:41
dal sito del cesena:
http://www.cesenacalcio.it/sito/rstampa/
"Comunicato ai tifosi
Dal campionato 2005-2006 entreranno in vigore i decreti del Governo sulla nominatività dei biglietti e numerazione degli stadi. Questi decreti obbligheranno tutti i tifosi che vorranno accedere allo stadio a consegnare le proprie generalità (cognome-nome-data di nascita-luogo di nascita-residenza) dietro presentazione di un documento di riconoscimento (patente d’auto o carta d’identità ) al momento dell’acquisto del biglietto per la registrazione dei dati. Senza un documento non sarà possibile acquistare un biglietto e quindi entrare allo stadio “Dino Manuzzi” per le manifestazioni calcistiche. Coloro che hanno sottoscritto l’abbonamento per il campionato 2005-2006 potranno accedere direttamente agli ingressi dello stadio avendo già effettuato la registrazione dei dati. L'A.C. Cesena consiglia vivamente i tifosi di sottoscrivere l’abbonamento o acquistare biglietti nei giorni che precedono le gare, perché oltre ad essere un aiuto concreto per il club, permette un sostanziale risparmio evitando anche lunghe e noiose file ai botteghini. "
Agosto 23rd, 2005 at 16:55
la cosa che mi lasciava piu' dubbioso e' l'effettiva disponibilita' di solo posti numerati negli stadi….ma sono 20 anni che non vado ad una partita….magari le cose nel frattempo sono cambiate.