27
Gen
Il cruccio dell’intero centro sinistra oggi e’: il blog di Sergio Cofferati, che aprira’ il prossimo 29 gennaio avra’ commenti, permalink e tutto il resto?
(via Tommaso-Computerzine)
Il cruccio dell’intero centro sinistra oggi e’: il blog di Sergio Cofferati, che aprira’ il prossimo 29 gennaio avra’ commenti, permalink e tutto il resto?
(via Tommaso-Computerzine)
Something went wrong with the twitter. Please check your credentials and twitter username in the twitter settings.
Gennaio 28th, 2004 at 16:12
In questi giorni, si è parlato molto del rapporto tra politica e blog: in particolare su "Quinto Stato" è stato affrontato il problema, in relazione all'avvenimento politico del momento e cioé le primarie dei democratici americani. Tutti i candidati hanno un sito con annesso Weblog, e si è arrivati alla conclusione di come in Italia non vi sia assolutamente questa cultura di fondo dei nostri politici, nell'adottare questi strumenti. Non vi è naturalmente la concezione di rapporto diretto tra politici e cittadini. Quanti di voi, hanno mandato una E-mail a un Deputato, e questo vi ha risposto?
Credo che per la politica italiana, sia più conveniente i Mass-Media tradizionali, proprio perché possono permettere al politico di collocarsi ad una larghissima utenza, e questo perché i politici non vedono la comunicazione come, per l'appunto, un mezzo per comunicare e quindi interagire con i propri elettori, ma piuttosto di comunicare per imporre quella che è la loro idea di politica e quindi per commercializzare il loro standard di potere verso gli stessi cittadini. Al tempo del Duce vi erano la radio e i cinegiornali per fare propaganda e quindi imporre una certa omologazione d'insieme del proprio agire politico, oggi ci sono i giornali e le televisioni. Che poi quest'ultime siano in mano ad una stessa persona e che la stessa governa l'Italia, bé la faccenda si mette male, non trovate???
Gennaio 29th, 2004 at 18:45
Commenti sì, permalink pare di no. Vedremo nei prossimi giorni…