ART AS ART
Ieri guardavo questo quadro di Ad Reinhardt e ne leggevo la descrizione critica:
“Negli ultimi anni della sua vita Reinhardt (1913-1967) si concentrera’ sulla produzione di tele quadrate, un metro e cinquanta per un metro e cinquanta. Le differenze dei colori su cui egli lavora sono cosi’ scarse e basate su tonalita’ cosi’ scure che la forma e’ a tutta prima indistinguibile”
Chissa’ perche’ mi e’ venuta in mente questa poesia di Aram Saroyan del 1965 intitolata Boxing Match. Ve la incollo qui’ sotto:
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Novembre 19th, 2002 at 06:52
Ciò che di eroico e di geniale c'è nel diventare uguale al proprio sfondo
La seconda da sinistra / Daniele Silvestri
Ringrazio per la chicca. Mi offre un link utile al mio mixclubbing
Novembre 19th, 2002 at 12:52
Ah, caro Massimo….GRANDE bloggata!…formidabile!
Novembre 20th, 2002 at 05:17
àˆ impossibile rilevare delle differenze di colore che sono visibili solo dal vero.
Il quadro di Ad Reinhardt non è ciò che sembra!