19
Nov

ART AS ART

Ieri guardavo questo quadro di Ad Reinhardt e ne leggevo la descrizione critica:

“Negli ultimi anni della sua vita Reinhardt (1913-1967) si concentrera’ sulla produzione di tele quadrate, un metro e cinquanta per un metro e cinquanta. Le differenze dei colori su cui egli lavora sono cosi’ scarse e basate su tonalita’ cosi’ scure che la forma e’ a tutta prima indistinguibile”

Chissa’ perche’ mi e’ venuta in mente questa poesia di Aram Saroyan del 1965 intitolata Boxing Match. Ve la incollo qui’ sotto:

. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

3 commenti a “”

  1. Rico Capone dice:

    Ciò che di eroico e di geniale c'è nel diventare uguale al proprio sfondo

    La seconda da sinistra / Daniele Silvestri

    Ringrazio per la chicca. Mi offre un link utile al mio mixclubbing

  2. Capt. Nemo dice:

    Ah, caro Massimo….GRANDE bloggata!…formidabile!

  3. cristina dice:

    àˆ impossibile rilevare delle differenze di colore che sono visibili solo dal vero.

    Il quadro di Ad Reinhardt non è ciò che sembra!