Schermata 2013-08-28 alle 10.01.52


Secondo indiscrezioni di queste ore il Presidente della Repubblica Napolitano, il PD e il PDL avrebbero infine trovato una via d’uscita, per lo meno temporanea, per la vicenda giudiziaria di Silvio Berlusconi che si considerava ormai conclusa. Se sarà così ci saranno solo due cose che potremo fare.
1) Vomitare.
2) Ricordare.

18 commenti a “Tutti per Silvio”

  1. Lucio dice:

    Adesso basta. Ho 64 anni e sto prendendo in seria considerazione l’idea di andarmene via da questo marciume.

  2. Mariano dice:

    In Italia ci sono troppi giuristi da strapazzo.
    Se il nostro paese fosse serio, il nostro Berlusconi si sarebbe fatto da parte, ci sarebbe stata una successione alla guida del centro destra e tutto sarebbe finito lì, senza cavillare su retroattività delle norme, incostituzionalità presupposte e ricorsi alla Corte Europea.

  3. mORA dice:

    @Mariano

    Allora aboliamo gli avvocati, servono a cavillare, sai.

    @MM
    Smetti di leggere il box Dagospia di Repubblica

  4. Pedro dice:

    Io sono per i forconi.

  5. frank dice:

    se “la Lega è una costola della sinistra”, come disse argutamente un dirigente PD

    ne vedremo delle brutte brutte, altro che Grillo

  6. Ernesto dice:

    Il punto 2 non mi pare sia nel dna degli elettori di sinistra che invece possiede da tempo immemorabile il gene recessivo del “votare il meno peggio anche se fa schifo”.

  7. diamonds dice:

    ok,fatte entrare in pista la safety car(se non ora quando?)

    http://ekplace.ru/files/music/%D0%B7%D0%B0%D1%80%D1%83%D0%B1%D0%B5%D0%B6%D0%BD%D1%8B%D0%B5/m/Manu%20Chao/Sound/07-Clandestino%20(1998)/04-Je%20Ne%20T'Aime%20Plus.mp3

  8. luzmic dice:

    Io mi sento sempre di più qui
    http://youtu.be/hY5elS2SlVE?t=5m25s

  9. luzmic dice:

    Il punto giusto era al minuto 5’25”
    http://www.youtube.com/watch?v=hY5elS2SlVE&feature=youtu.be&t=5m25s

  10. Alberto dice:

    Se il signor B dovesse sparire dalla scena politica, chi vedreste alla guida del PDL in grado di tenere uniti tra loro i vari falchi, colombe, responsabili, pitonesse?

    Pierferdi?

    Forse il PD intravede il rischio concreto di vincere le elezioni e cerca quindi qualche nuovo stratagemma per non farlo

  11. frank dice:

    il PD ha già vinto: sta governando, prima con un esecutivo ‘tecnico’, poi con un esecutivo ‘politico’

    ma è da quando c’è in campo Berlusconi che i governi di centrosinistra s’inventano di tutto, a volte ne copiano il marketing, a volte gli offrono leggi e pizzini

    ma ad insaputa degli elettori? Il trucco è la televisione.

    non si sa cos’abbia fatto di veramente socialdemocratico il centrosinistra! questa è la verità: è uno dei tanti partiti di centrodestra

  12. skp dice:

    Premesso: voto Silvio.

    Perchè discutere di domiciliari, servizi sociali e altre amenità: per poi dover vivere tutto il resto della vita schiavo di chi gli ha fatto un favore? Silvio deve scegliere la galera: siccome non gli hanno ancora dato il 41bis può telecomandare qualche robottino di fiducia nelle istituzioni e continuare come se nulla fosse. Il fatto di essere martire poi gli darebbe un boost di voti incredibile. Ma cosa volete di più ?

    (scusate lo sfogo: non se ne può più di sentire ogni giorno i milioni di escamotage che si cercano per evitare una condanna. E ciò dovrebbe far riflettere come la legge italiana non sia uguale per tutti)

    Saluti

  13. roberto botta dice:

    il solo fatto che se ne parli e straparli è ampiamente sufficiente sia per vomitare, sia per ricordare

  14. Ernesto dice:

    Se ne parla perchè si tratta di un fatto politico importante da cui dipende, forse, la tenuta di questo governo con tutto quello che da esso dipende. B., piaccia o meno, è il protagonista degli ultimi 20 anni di politica italiana, tutto ha ruotato attorno a lui compresi i detrattori e gli ossessionati dalla sua figura, la pubblicistica che ha generato (che proviene molto più da sinistra che da destra) è sterminata.
    Non è colpa sua se nessuno è stato in grado né di superarlo nè di oscurane la popolarità. E nel 2013 siamo qui ancora a parlarne, compresi coloro che non ne possono più. Possiamo sempre metterci a parlare di Epifani ma non credo che il blog incrementerebbe le visite. Poi non si può mai dire.

  15. Paolo dice:

    Vomitare e ricordare, mi sembrano due cose utili ma serviranno?

  16. roberto botta dice:

    “Se ne parla perchè si tratta di un fatto politico importante da cui dipende, forse, la tenuta di questo governo con tutto quello che da esso dipende”, scrive Ernesto. Verissimo, ed è proprio per questo che mi vien da vomitare ora e subito e cercherò di ricordare ora e in futuro…

  17. frank dice:

    prima di vomitare, tutti a tavola.

    L’IMU, il pacco di pasta e il voto di scambio.

    Non vorrei che passasse il messaggio diseducativo del ‘voto di scambio’… siamo passati ad una mentalità sobria e della responsabilità, non vorrei che passassero messaggi diseducativi e culturalmente devastanti

    io ringrazio anche il PD: qualcuno si è inventato l’IMU, ha tolto l’ICI e ha tolto pure l’IMU, per una Service Tax

    se il governo ci ha tolto l’ICI e ora ci toglie l’IMU, voteremo PD e PDL! senza se e senza ma

    vorrà dire che Berlusconi alle prossime elezioni restituirà di tasca sua la Service TAX!

    ma preferivamo un pacco di pasta! Molto meglio, cioè meno peggio un pacco di pasta, un innocuo pacco di pasta…

  18. Pier Luigi Tolardo dice:

    Berlusconi non può scegliere la galera: in base al decreto svuotacarceri e alla legge che prevede di norma per gli ultrasettantenni pene alternative al carcere può solo chiedere l’affidamento ai servizi sociali se non vuole rimanere 10 mesi agli arrsti domiciliari. Le leggi sui 70enni e sullo svuotacarceri sono state volute anche da Berlusconi e votate dal Pdl, ora, fortunatamente, non sono i condannati con sentenza passata in giudicato a decidere come e dove scontare la pena.
    Chiedere alla Corte Costituzionale se la legge Severino, approvata nemmeno un anno fa da una grande maggioranza parlamentare, Pdl compreso,che ha verificato i requisiti costituzionali come poi ha fatto anche il Capo dello Stato(lo stesso di oggi) è costituzionale o no, è ridicolo! La Corte Costituzionale già respinse un ricorso del Parlamento sul conflitto di attribuzioni con la Cassazione sul cas Englaro, sentenziando che se il Parlamento non approvava la sentenza della Cassazione doveva fare una legge diversa poichè il potere legislativo è esclusivo del Parlamento ed è per questo che esiste costi compresi ed infatti poi il Parlamento ha discusso e quasi approvato una legge sul fine vita diverrsa, a prescindere dal merito del provvedimento e da come la si pensi…
    Anche ad inizio legislatura il Movimento 5 Stelle nel maggio del 2013 ha posto la questione di costituzionalità delle elezioni di deputati grazie al premio di maggioranza previsto dal Porcellum(legge che oggi Grillo ha riabilitato) ma Pd e Pdl hanno respinto la mozione conquestellata con la motivazione che costituzionale o meno si doveva valutare con la legge elettorale in vigore e la legge elettora è molto più importante della stessa legge Severino. Ora dico, si vuole dare una settimana in più a Berlusconi, dichiararlo decaduto il 15 settembre anzichè il 9? Va benissimo ma la soluzione è sempre quella a meno che Pd e Pdl e Sc non votino una modifica della legge Severino sarebbe una porcata ma molto più regolare.