06
Lug
Dopo qualche giorno di stordimento (non credevo ai miei occhi) segnalo l’iniziativa di corriere.it “Scatto al gatto”, un simpatico ed innovativo servizio che consente ai lettori di inviare le foto degli amati felini che il quotidiano diffonderà al mondo pubblicandole sulle sue pagine.
Luglio 6th, 2010 at 18:27
Se ne sentiva la mancanza, in effetti…
Luglio 6th, 2010 at 18:58
LoLcats!
Luglio 6th, 2010 at 19:03
…e a presto la possibilità di dedicare in diretta delle notizie!
Luglio 6th, 2010 at 19:20
meglio le tette e i culi in homepage, allora…
Luglio 6th, 2010 at 19:24
Qualcuno dovrebbe riprovarci con gattibonsai.it …
Luglio 6th, 2010 at 19:34
e i cani ?
che odiosa discriminazione …
Luglio 6th, 2010 at 20:07
Massimo, mi hanno detto da Repubblica che per tenere dietro alla concorrenza lanceranno venerdi’ il concorso fotografico “Matto per il Ratto”, in cui i lettori potranno mandare le loro immagini di sorci e campagnoli corredate da simpatiche tag. Le migliori in un libro
Luglio 6th, 2010 at 20:17
in effetti il titolo in home page sul polpo Paul che indovina i risultati delle partite del mondiale al confronto è uno scoop
Luglio 6th, 2010 at 22:37
per la gioia di Attivissimo.
Luglio 6th, 2010 at 22:39
ma i gatti devono essere cucinati
Luglio 6th, 2010 at 23:28
The Internet is made of cats!
Luglio 7th, 2010 at 00:40
Questo sentirsi in obbligo di far partecipare ad ogni costo i lettori è patetico se fatto con queste trovate degne di “Top Girl”.
Ed è il Corrierone eh.
Luglio 7th, 2010 at 06:07
scherzi? Top Girl, qualunque cosa sia, avrà almeno un forum…
Luglio 7th, 2010 at 07:34
Sono sempre più convinto che internet sia stata creata da un gruppo di gattare.
Luglio 7th, 2010 at 07:57
Non avendo capito come funziona un social hanno provato a riprodurne una parte in casa… dice che su fb ci sono le nostre foto, allora…
Luglio 7th, 2010 at 08:09
Quello che non capiscono davvero è che o riescono a diventare loro un facebook, con interazioni fra i loro lettori sugli articoli dei loro giornalisti e coi loro giornalisti, e questi articoli sì indicizzati da Google, ma le interazioni no, oppure sono morti.
Luglio 7th, 2010 at 08:49
Per la cronaca da almeno due anni c’è anche questo:
http://www.lastampa.it/lazampa/album.asp
Luglio 7th, 2010 at 09:03
ok @stew54 ma sulla Stampa si tratta di fidelizzazione del lettore a una sezione dedicata (e ben curata)
Luglio 7th, 2010 at 10:17
@ dasar:
i cani sono inflazionati, abbondantemente “coperti” dal TG1/TG5: ogni sera un servizio sul “migliore amico dell’uomo”
Luglio 7th, 2010 at 10:19
Purtroppo non sono gli anni 90 e, ancora purtroppo, sono certo che l’iniziativa sarà un successo.
Luglio 7th, 2010 at 10:28
Scatto al gatto? Molto meglio…e ora cari lettori so “ga..tti vostri “
Luglio 7th, 2010 at 12:17
@Valentina: ti prego, spiegaci perchè LaZampa.it è un servizio di ben altro livello. Ti prego.
Luglio 7th, 2010 at 13:18
@massimo, perché gli animali domestici sono un mercato, anche degli affetti. c’è chi ama il calcio e le vuvuzelas, chi il caffé ghiacciato (un’intera pagina ieri, era sempre il corriere o repubblica?), chi la moda, e chi la propria tartaruga, il mondo è bello perché è vario anche in tema di futilità.
Poi sul come sfruttare la cosa si fa la differenza.
Luglio 7th, 2010 at 15:32
Quindi: visto che qui ci sono anche articoli, fa utili (certo…) mentre quello del Corriere è solo una stronzata? sarà…
Luglio 7th, 2010 at 15:56
Esatto: quella del Corriere è solo una piccipucciosa stronzata
Luglio 7th, 2010 at 16:25
sarei curioso di sapere cosa pensano de LaZampa gli altri commentatori…
Luglio 7th, 2010 at 18:44
saranno pure morti, ma intanto hanno già ricevuto 1000 foto.
Luglio 10th, 2010 at 20:38
questo fatto,unito ai dati di vendita,spazza via valanghe di studi sui movimenti dell’elettorato
http://www.virginradio.it/media/6/12259654531340/music_history_-_ozzy_osbourne_-_mama_im_coming_home.mp3