14
Apr
La scelta di Apple di rimandare di un mese la commercializzazione internazionale di iPad a causa della inattesa richiesta USA non mi pare ne’ furba ne’ elegante.
La scelta di Apple di rimandare di un mese la commercializzazione internazionale di iPad a causa della inattesa richiesta USA non mi pare ne’ furba ne’ elegante.
Something went wrong with the twitter. Please check your credentials and twitter username in the twitter settings.
Aprile 14th, 2010 at 21:08
Per me è solo una mossa pubblicitaria, possibile?
Aprile 14th, 2010 at 21:12
Concordo con Esaù, overhype.
Aprile 14th, 2010 at 21:12
sono sicuro che tale affronto farà disdire l’ordine a tutti coloro che l’hanno preordinato senza averne mai visto funzionare uno dal vivo.
Aprile 14th, 2010 at 21:55
La soluzione elegante quale sarebbe stata?
Aprile 14th, 2010 at 21:56
@ste, trattare i propri clienti US e non US nella stessa maniera
Aprile 14th, 2010 at 22:01
Massimo, Apple non ha MAI trattato alla pari i clienti americani e quelli del resto del mondo. In particolar modo in Europa è la Francia che detta legge, e l’Italia, per quanto il mercato abbia potenziale, è nelle mani dei ghiribizzi dei francesi.
Poi nel merito, non è che avevano altra scelta, proprio gna fanno a produrli a sufficienza, e le unità previste per il resto del mondo hanno seriamente avuto bisogno di dirottarle negli USA, quelle 3G in primis…
Aprile 14th, 2010 at 22:03
P.s., come faceva notare Gruber: ti accorgi che Apple ha dovuto cedere ad una scelta obbligata quando manca la dichiarazione felice di Steve Jobs nel comunicato stampa :)
Aprile 14th, 2010 at 22:04
Sono solo prove tecniche di fedeltà utente.
Il test successivo sarà: “purtroppo siamo stati costretti ad incrementare leggeremente il prezzo inizialmente preventivato…”
Aprile 14th, 2010 at 22:20
@massimo ma se a malapena sono riusciti a coprire la richiesta USA, come avrebbero potuto fare un lancio mondiale? Dici che avrebbero dovuto ritardare anche il lancio USA?
Girala come ti pare, ma la soluzione furba non esiste[*], e quella elegante la puo’ proporre solo chi non deve rispondere agli azionisti :-)
[*] O forse si’: mettere un prezzo iniziale esageratamente alto e ridurlo dopo 6 mesi. Uhm, aspetta…
Aprile 14th, 2010 at 22:32
[…] internazionale di iPad a causa della inattesa richiesta USA non mi pare ne’ furba ne’ elegante.Vista da qui (Mantellini) […]
Aprile 14th, 2010 at 23:23
Cominciasse a rendere disponibile sui negozi iTunes dei paesi paria film, ebooks, serie tv: abbiamo uno store di serie b ed avremo anche un iPad di serie b, per chi è interessato.
Aprile 14th, 2010 at 23:24
@Alex: non è possibile preordinarlo in Europa fino al 10 maggio: difficile disdire un ordine mai fatto…
Aprile 15th, 2010 at 08:23
a mio parere..un ritardo di un mese da solo modo a chi li può prendere in usa di rivenderli in europa ad alto prezzo per un altro mese. per il resto tra 6 mesi nessuno si ricorderà più di questo piccolo inconveniente. apple fa sempre mosse di marketing talmente vaste che sarebbe il minimo se non ci infilasse dentro qualche piccolo inconveniente ogni tanto.
Aprile 15th, 2010 at 09:03
Secondo me è giusto così, inutile fare uscire qualcosa che non sarà disponibile se non i primi 2 giorni nei negozi…
Aprile 15th, 2010 at 10:03
e se il ritardo fosse dovuto ad un non entusiasmante andamento dei preordini in europa?
Aprile 15th, 2010 at 12:58
Non esistono ancora i preordini in Europa. Per quel che conta TMobile Germania avrebbe già ricevuto già più di 200.000 richieste comunque ;)
Aprile 15th, 2010 at 13:13
mantellini
ma secondo te è facile lanciare un prodotto come iPad in tutto il mondo? per nulla.
Camillo Miller
come su TAL come sai certi utenti siccome a loro non piace iPad deve essere così per tutto il globo e chi la pensa diversamente è un reietto tsè :) La tipica mentalità da fanboy anti apple
Aprile 15th, 2010 at 13:44
“abbiamo uno store di serie b ed avremo anche un iPad di serie b, per chi è interessato.”
e per chi è interessato, abitiamo anche in Italia…
Aprile 15th, 2010 at 19:01
… in pieno stile apple