10
Gen
I legali di Vittorio Sgarbi avrebbero intimato la rimozione da Youtube delle immagini fisse o in movimento del noto polemista. In caso contrario chiederanno un risarcimento quantificabile in 10mila euro per ogni minuto di trasmissione. Lo scrive il Messaggero in un divertente articolo di oggi.
(via MCC su FF)
Gennaio 11th, 2010 at 08:52
Molto gustoso, lo sarebbe sicuramente ancora di più se ci spiegasse come è giunto a stabilire l’ammontare della sanzione. Manco fosse, chessò, Roberto D’Agostino :)
Gennaio 11th, 2010 at 10:56
Sono rimasto sbalordito quando ho letto che i suoi diritti d’immagine sono curati da una società. Poi ho letto che la madre è amminstratore unico. E mi sono tranquillizzato.
Gennaio 11th, 2010 at 11:09
mmm … ma se si tratta di immagini riprese da apparizioni di Sgarbi in trasmissioni televisive su queste i diritti dovrebbero averle le emittenti no? Rai, Mediaset o altri avranno sicuramente fatto firmare a Sgarbi una liberatoria per cui eventualmente dovrebbero essere loro a far causa a Youtube. A meno che qui Sgarbi non voglia andare a parare su una lesione ulteriore consistente nel fatto che Youtube non avrebbe riportato fedelmente quanto detto o fatto da lui in tv magari non riportando completamente i suoi interventi ma solo spezzoni di essi che possono così -nella pretesa non integralità – aver leso l’immagine di Sg.
Mah … mi sembra si stia esagerando
In ogni caso, vista la sensibilità del polemista, se fossi Google/Youtube o i suoi avvocati sceglierei la strada di adempiere immediatamente e senza riserve a quanto chiede Sgarbi e quindi eliminerei tutti i video che lo rappresentano e anzi mi impegnerei, quale misura precauzionale, per evitare di poter ledere la sua sensibilità in futuro a non pubblicare più sue apparizioni televisive o spezzoni di esse, questo corrisponderebbe anche all’interesse generale ;)
Gennaio 11th, 2010 at 12:02
Immagino che il calcolo sia stato fatto dividendo le somma delle cifre che perde e quindi deve rifondere in cause intentate da chi si sente dare della mignotta, dello stronzo, del fascista del cazzo, del comunista di mmerda, della troia assoluta, a parità di audience, per il numero di minuti che compare in tivvù dai tempi di Costanzo.
Gennaio 11th, 2010 at 12:19
Ecco, quanto leggo qui http://quomedia.diesis.it/news/20464/sgarbi-via-da-youtube chiarisce un pò di più le cose: “La diffida riguarda solo le trasmissioni della Rai, a cui non ho ceduto i diritti di immagine, cosa che ho fatto con Mediaset” … resta, anche alla luce di quest’altra dichiarazione: “Sono consapevole dei miei comportamenti. Ma sono io che sul piccolo schermo gestisco i miei scatti d’ira. Su internet no. Finisce lì, la mia immagine, inamovibile ci può stare un’eternità, prescindendo dalla mia volontà. Ho fatto questa scelta e me la ripiglio” che se Google desse seguito immediatamente alle richieste di Sgarbi probabilmente farebbe cosa buona per tutti …
Gennaio 11th, 2010 at 12:19
ma quale persona sana di mente andrebbe a cercarsi sgarbi sul tubo?
Gennaio 11th, 2010 at 12:42
@mario
Dipende in quale tubo lo cerchi…
Gennaio 11th, 2010 at 13:12
Ho la massima comprensione per Sgarbi,oltre agli attuali 3 figli riconosciuti , che deve mantenere sontuosamente, molti altri premono e richiedono ingenti risorse per essere liquidati se non riconosciuti.
La cosa migliore è che Berlusconi dichiarasse l’amministrazione straordinaria per la Sgarbi SPA, si creerebbero 2 società, una bad company con tutti i debiti e una perchè quando parla e scrive di arte è un piacere oltre che un buon investimento, ovviamente dovrebbe accettare di sottoporsi alla castrazione chimica.
Gennaio 11th, 2010 at 16:00
[…] Sgarbi quotidiani Sgarbi quotidiani – manteblog. […]
Gennaio 11th, 2010 at 17:40
Ha ragione, via subito tutto.
In seconda istanza , se i video con le performance di Vittorio Sgarbi rimangono, Youtube deve inserire l’avvertimento che si tratta di materiale inappropriato per alcuni utenti: quelli intelligenti.
Gennaio 11th, 2010 at 18:44
insomma accontentiamo Sgarbi dai http://bit.ly/6ZiK8j
Gennaio 12th, 2010 at 08:10
Chiaro che Sgarbi è molto bravo a far parlare di sè quando vuole, e mi pare che ci sia sempre chi ci casca. Buon per lui.
Gennaio 12th, 2010 at 11:22
[…] e sindaco della cittadina siciliana di Salemi, protagonista troppo spesso di performance televisive ad alto livello polemico, ora ha sguinzagliato i suoi legali contro […]