16
Feb

Beppe Civati liveblogga lo scrutinio delle elezioni in Sardegna.

8 commenti a “Sardinia cup”

  1. Daniele Minotti dice:

    Basterà a Soru il liveblog e la blogosfera di Sinistra? Nessuno si è chiesto se c’è bisogno di qualcosa di più, anzi di diverso?

  2. L1 dice:

    caro daniele, la sinistra avrebbe bisogno di vivere in un paese dove il monopolista delle telecomunicazioni non fosse presidente del consiglio.

  3. Alessio dice:

    Ancora meglio, la sinistra avrebbe bisogno di vivere in un paese dove l’avversario non esiste proprio. La situazione ideale per la sinistra è quella di essere partito unico. La storia insegna che in tal caso è sempre riuscita a governare, e con il 99% dei consensi.

  4. Desogus Fabio dice:

    Meglio ancora: la sinistra avrebbe bisogno di mandare a casa la nomenklatura che la governa da decenni. Sono sardo e i nomi che il PD, PRC, PdCI hanno presentato alle elezioni, erano perdenti in partentza. Tant’è che si sperava in una vittoria di Soru, ben consci però che la coalizione non avrebbe fatto un buon risultato.
    In realtà il risultato è stato catastrofico. Finchè i vecchi baroni non lasceranno il posto la situazione non cambierà. A fare la guerra tra clan rivali son più bravi a destra, e infatti vincono.

  5. lorenzodes dice:

    Mi spiace per Soru a cui bisogna riconoscere tanti meriti. Forse il suo carattere ruvido non ha aiutato in campagna elettorale, soprattutto nel confronto con Berlusconi che si è speso in prima persona alternando barzellette ad affondi micidiali (leggasi attacchi feroci ad personam che solo l’immunità gli ha concesso di portare avanti). La disfatta, comunque, non è da imputare a Soru, il centrosinistra, in tutta Italia, è allo sbando.

    Per inciso parlo da persona che non è, ideologicamente, assolutamente vicina alla sinistra, ma che preferisce giudicare le persone piuttosto che le bandiere.

  6. Lunar dice:

    curioso il confronto Soru vs Berlusconi.
    A dimostrazione che ha vinto il cavallo di Caligola. :)

  7. lorenzodes dice:

    Diciamola tutta: dietro le formalità, il vero competitor di Soru era Berlusconi.

  8. guido barchi camalli dice:

    sia chiaro ora la politica della sinistra deve uscire rifondate il pd forza