05
Giu
“Credo che il video sia il futuro delle TLC. Lo sviluppo della banda larga sara’ trainato dalla crescita del video, ma non credo che il futuro delle telecomunicazioni sia quello di diventare societa’ di media.”

(Franco Bernabe’, intervistato da Ilsole24ore)

8 commenti a “ANNAMO BENE”

  1. Tolli dice:

    Una cosa è certa: Bernabè nel futuro non ci sarà  più.

  2. LockOne dice:

    non per continuare nel mood funereo, ma temo proprio che cominceremo a vedere dei cambiamenti, qui da noi, quando questi brontosauri saranno tutti morti. ovvio che sara' troppo tardi per tantissime cose, ma del resto sono vent'anni, ormai, che siamo tecnologicamente un caso clinico; i risultati si vedono: basta rassegnarsi a vivere in un paese in totale decadenza; quando la generazione di quelli che si vantano di non saper usare un computer saranno tutti defunti, comincera' qualcosa di buono.

    oh, scusate la tetra prolissita'.

  3. cristiano dice:

    io invece concordo di brutto. altri cinque anni e da che apparecchio arriveranno i contenuti e quali contenuti, sarà  irrilevante, che sia un telefono, un piccì o la trasmissione del pensiero. e la differenza ricomincerà  a farla il contenuto. e gli unici veri soldi si faranno con le tariffe. come con i telefoni dagli anni sessanta in poi, dopo che tutti gli espedienti tentati per trasformare il telefono in un media sono falliti. cioè quando potremo finalmente comunicare tutti in tutti i modi possibili senza occuparci di che cosa stiamo usando, forse qualcuno si renderà  conto che prima o poi dovremmo avere anche qualche cosa di nuovo da dirci. non necessariamente tutti. non necessariamente le solite cose ma in un milione di formati diversi.

  4. ilaria dice:

    Ehi sì, meno male che abbiamo una classe dirigente perspicace e intuitiva….

    Ma poi, 'sta banda larga, quand'è che ce l'avremo tutti???

  5. Gianluca dice:

    per come la vedo io è meglio che ognuno faccia bene la sua parte. Telecom=>tlc, i media=>i media, non capisco perchè trovi cosi' deprimente Bernabe', tra l'altro meno le TLC mettono piede nei contenuti, meglio è per la neutralita' della rete…

    ciao

  6. Elf Malefico dice:

    Una affermazione così non mi sembra proprio fuori luogo, un pdv come un altro su un prob e molto più complesso di quanto si possa pensare dato l'alto numero degli attori sul campo.

    Ma a parte questo, mi sembra pessimo mettere due righe decontestuazlizzate e aspettare che la gente distrugga quanto affermato.

    TROPPO FACILE….

  7. massimo mantellini dice:

    io gianluca troverei deprimente che il futuro delle TLC debba essere video video e ancora video (peril resto come non essere d'accordo con te?) ciao

  8. GM dice:

    forse si riferiva al porno…