06
Nov
Leggo in giro commenti entusiastici sul fatto che nei prossimi giorni allo IAB forum ci saranno oltre 6000 iscritti. Copio da Montemagno:
Con oltre 6.000 persone già registrate entrerà nella storia come l’evento più importante di Internet in Italia e, mi dicono, il più grosso al mondo.
Mi stavo domandando cosa ci sia di cosi’ eccitante nella moltiplicazione dei pubblicitari. Cosi’ per dire, eh!
Novembre 6th, 2007 at 16:15
Come gli attori della compagnia dialettale, che nella vita fanno tutti i ragionieri e gli impiegati di banca. Come gli scrittori della domenica che partecipano ai concorsi di poesia e nella vita guidano l’autobus. Come i webmaster, che tanto il sito me lo fa mio nipote con Gùgol.
– E tu, dove lavori?
– Io faccio il pubblicitario.
– No, dai, seriamente, e per guadagnarti da vivere cosa fai?
E’ il futuro dei pubblicitari e degli esperti di marketing, mi pare ovvio, in un mondo in cui tutti sognano di diventare pubblicitari ed esperti di marketing. Un hobby un po’ bizzarro, da originaloni di provincia, che nessuno si sognerebbe di spacciare come primo lavoro.
Per questo credo che Mantellini non debba preoccuparsi: il fatto che ci siano 6.000 iscritti allo IAB Forum, l’annuale transumanza dei pubblicitari online al solito prestigioso “convenscion” center è una cosa bellissima, da festeggiare. Quest’altr’anno saranno 15.000 e poi 50.000 e poi 200.000.
E poi saranno così tanti che non avranno più senso. E spariranno, come gli scriba.
Novembre 6th, 2007 at 16:26
Beh onestamente non so nemmeno cosa ci sia di divertente nel Moto GP ma è un problema mio, Mantellini su non esageriamo con i purismi il mondo è fatto anche di pubblicitari.
Novembre 6th, 2007 at 16:45
Quoto Sasaki: l'importante è che non ci siano più pubblicitari che consumatori. :D
Novembre 6th, 2007 at 17:39
Sarà interessante non vedere quanti saremo, ma CHI saremo. Se ogni azienda porta 100 persone, a me non importa nulla.
Novembre 7th, 2007 at 03:58
Ti ci vedo bene a parafrasare una vecchia battuta americana sugli avvocati:
"Cosa fanno 8 pubblicitari in fondo all'oceano?"
"Un buon inizio".
Novembre 7th, 2007 at 04:07
ma tu non hai adblock? :)
Novembre 7th, 2007 at 07:34
iniziativa davvero importante sul mio blog per diffondere un’informazione vitale.mi serve anche il tuo aiuto!vieni a vedere.grazie mille!
Novembre 7th, 2007 at 09:26
Il numero crescente degli esperti di pubblicità può essere positivo, finquando questi sono veramente dei esperti. Se sono in grado di creare un prodotto utile e attrattivo per la gente, beati loro! Ci vediamo domani al Iab!
Novembre 7th, 2007 at 11:53
E'
Novembre 7th, 2007 at 11:54
Io mi chiedo invece cosa ci sia di tanto interessante nelle mutande di Mantellini
Novembre 7th, 2007 at 12:26
Zitto va,
che mia moglie mi ha comprato un paio di mutande leopardate in occasione dell'upgrade a Leopard e la foto non ho avuto il coraggio di pubblicarla!
Novembre 8th, 2007 at 18:52
A proposito dello IAB IAB:
IAB Forum 2007, Dinosauri a un convegno sugli asteroidi
http://www.oz-design.it/blog/?post=1173