Leggo in giro commenti entusiastici sul fatto che nei prossimi giorni allo IAB forum ci saranno oltre 6000 iscritti. Copio da Montemagno:

Con oltre 6.000 persone già  registrate entrerà  nella storia come l’evento più importante di Internet in Italia e, mi dicono, il più grosso al mondo.

Mi stavo domandando cosa ci sia di cosi’ eccitante nella moltiplicazione dei pubblicitari. Cosi’ per dire, eh!

12 commenti a “IAB IAB URRA’”

  1. Aemilius dice:

    Come gli attori della compagnia dialettale, che nella vita fanno tutti i ragionieri e gli impiegati di banca. Come gli scrittori della domenica che partecipano ai concorsi di poesia e nella vita guidano l’autobus. Come i webmaster, che tanto il sito me lo fa mio nipote con Gùgol.

    – E tu, dove lavori?

    – Io faccio il pubblicitario.

    – No, dai, seriamente, e per guadagnarti da vivere cosa fai?

    E’ il futuro dei pubblicitari e degli esperti di marketing, mi pare ovvio, in un mondo in cui tutti sognano di diventare pubblicitari ed esperti di marketing. Un hobby un po’ bizzarro, da originaloni di provincia, che nessuno si sognerebbe di spacciare come primo lavoro.

    Per questo credo che Mantellini non debba preoccuparsi: il fatto che ci siano 6.000 iscritti allo IAB Forum, l’annuale transumanza dei pubblicitari online al solito prestigioso “convenscion” center è una cosa bellissima, da festeggiare. Quest’altr’anno saranno 15.000 e poi 50.000 e poi 200.000.

    E poi saranno così tanti che non avranno più senso. E spariranno, come gli scriba.

  2. sasaki dice:

    Beh onestamente non so nemmeno cosa ci sia di divertente nel Moto GP ma è un problema mio, Mantellini su non esageriamo con i purismi il mondo è fatto anche di pubblicitari.

  3. Dario Salvelli dice:

    Quoto Sasaki: l'importante è che non ci siano più pubblicitari che consumatori. :D

  4. Stefano Hesse dice:

    Sarà  interessante non vedere quanti saremo, ma CHI saremo. Se ogni azienda porta 100 persone, a me non importa nulla.

  5. Joe Tempesta dice:

    Ti ci vedo bene a parafrasare una vecchia battuta americana sugli avvocati:

    "Cosa fanno 8 pubblicitari in fondo all'oceano?"

    "Un buon inizio".

  6. Massimo Moruzzi dice:

    ma tu non hai adblock? :)

  7. feowyn dice:

    iniziativa davvero importante sul mio blog per diffondere un’informazione vitale.mi serve anche il tuo aiuto!vieni a vedere.grazie mille!

  8. Michal SeoLab dice:

    Il numero crescente degli esperti di pubblicità  può essere positivo, finquando questi sono veramente dei esperti. Se sono in grado di creare un prodotto utile e attrattivo per la gente, beati loro! Ci vediamo domani al Iab!

  9. Anonimo dice:

    E'

  10. e-uam dice:

    Io mi chiedo invece cosa ci sia di tanto interessante nelle mutande di Mantellini

  11. massim omantellini dice:

    Zitto va,

    che mia moglie mi ha comprato un paio di mutande leopardate in occasione dell'upgrade a Leopard e la foto non ho avuto il coraggio di pubblicarla!

  12. Mr Oz dice:

    A proposito dello IAB IAB:

    IAB Forum 2007, Dinosauri a un convegno sugli asteroidi

    http://www.oz-design.it/blog/?post=1173