06
Ott
Molto bella la pagina del Corriere di oggi sulla vicenda della poveretta condannata alla maxi-multa per il download di 24 mp3 pirata. In alto l’articolo dal corrispondente a NYC, in basso a sinistra Venditti che dice:
“Non scarico e non ascolto mp3, sono troppo raffinato! Ho uno studio attrezzatissimo, preferisco sentirmela li‘”.
In basso a destra Luca Sofri nella parte del ladro, cosi’ titolato
“I brani gratis? li prendo anch’io non e’ un furto“.
Ottobre 6th, 2007 at 08:41
Raffinato? Credo volesse intendere audiofilo, spero…
Ottobre 6th, 2007 at 09:02
Ed anche se lo fosse bè, mi sembra di gran lunga tra quelli meno gravi no?! :-)
Ottobre 6th, 2007 at 09:42
Be', per lo schifo di musica che ascolta Sofri, van benissimo anche gli Mp3…:-)
Ottobre 6th, 2007 at 13:05
ma la gente collega il cervello ogni tanto o no?
rimango sempre in shock quando sento dire ste cose … devo per forza riuscire a farci l'abitudine.
Ottobre 6th, 2007 at 13:54
mazzate se è raffinato… ;-))))
Ottobre 6th, 2007 at 13:54
mortacci…
Ottobre 6th, 2007 at 14:30
credo si riferisse alla bassa qualità audio degli MP3. E' un po come lo chef che percepisce sapori ed odori che a una persona normale non riesce. Ho sentito dirlo anche ad un DJ… per chi ha orecchie fini ascoltare un MP3 è come mangiare un piatto di spaghetti fuori dall'italia. :)
Ottobre 6th, 2007 at 18:30
Non servono orecchie particolarmente raffinate per distinguere la differenza qualitativa tra un CD e un mp3, anche se probabilmente per il 90% della musica in circolazione il problema è assolutamente secondario.
Pretendere di ascoltare bene musica orrenda è una raffinata forma di masochismo.
Ottobre 7th, 2007 at 01:04
Il copyright. Certo. Peccato che nella blogosfera ne parlino i Mantellini qualsiasi, che son radiologi.
Pero’, in questo mondo di imbroglioni del blogh, abbiamo la prima pentita del blogghing.
Mafe De Baggis ha scritto finalmente che I BLOGGHER STANNO CERCANDO DI VENDERSI.
Mafe ha detto:
"questo post nasce dal fatto che ci hanno offerto dei soldi per parlare di un prodotto sul blog; un po' incuriosita, ho scoperto che ci sono un po' di blogger che chiedono di provare prodotti o di avere regali in cambio di un post sul loro blog".
Mante cancellera' questo mio commento perche' off topic, o piu' probabilmente – conosco il mio pollo – lo lascia qui, ma in meno di 6 ore scrive altri 10 post, su qualsiasi cosa, mutande, veline, politici, Sofri, vibratori… cosi' questo post e i suoi commenti scorrono in fondoÂ….
Io queste cose, i Tramezzini dei bloggher, le sto denunciando da quasi due anni. Ma sono solo un troll, ovvioÂ…
Be’, BASTA, Vibber Bloggher.
Io sono preoccupato per la qualita' dell'informazione in Italia. Sui nostri quotidiani, sono ben conscio – come semplice lettore, non come giornalista – del fatto che alcuni giornalisti in Italia siano venduti e ignoranti. Nei piccoli ambiti dove posso arrivare, io critico sempre. Precisando articolo, nome e cognome del giornalista, tutto.
Chi segue quello che scrivo, lo sa.
Nel vostro piccolo di bloggher wannabe something.. non e' che state facendo qualcosa di simile ai peggiori casi della stampa mainstream? Stesse massonerie, stesse cordate, stesse falsificazioni, stesse censure e propagande da MinCulPop…. certo, in piccolo, perche' non avete potere…
Mante, te ne senti orgoglioso? Sei soddisfatto di questa grande merda che voi bloggher definite con deliro la rivoluzione blogh?
Se posso scommettere una pizza… Naaaaa… non ammetterai mai di avere sbagliato. Tu ci tieni troppo ai tramezzini, alle pacche sulla spalla di Microsoft, al sentirti importante. E di informare non te ne frega una cippa, perche’ sai bene che tu e i tuoi amichetti non ne siete proprio capaci. Non studiate, non vi fate il mazzo, non vi consumate le scarpe, non avete idee. Soprattutto, non sapete scrivere onestamente. Avete solo ideologie.
Come stimolo alla riflessione, Ciao, Fabio.
Ottobre 7th, 2007 at 03:26
o, com'è che a me non mi comprano?
(a me mi, fatto apposta, eh)
Fabio, gira a me sti contatti, dai…
Ottobre 7th, 2007 at 08:50
Moruzzi, io ho solo contatti per scrivere articoli.
Non mi sono mai venduto, nessuno me l'ha mai chiesto e se lo facessi (per come funziona il mondo dove lavoro io) nel giro di due giorni nessuno mi darebbe da scrivere manco piu' suilla carta del pane.
E infatti, non ho mai avuto il bisogno di scrivere un lungo manifesto in merito per precisarlo.
La pentita e' Mafe, chiedi a lei quali sono i contatti…
;-)
Ciao, Fabio.
Ottobre 8th, 2007 at 05:21
Comunque una ineffabila avvocatessa della Sony ci ha spiegato che : "Quando un individuo fa una copia di una canzone per sé stesso, suppongo che possiamo dire che egli abbia rubato una canzone. Fare una copia di una canzone comprata è solo un modo carino per dire rubare solo una copia". Capito brutti ladroni ? Anche se acquistata regolarmente la musica va ripagata ad ogni copia eseguita, MP3 o backup cha sia ! Onestà ci vuole, onestà !