25
Lug
Si fa un gran parlare in questi giorni dei nuovi telefoni skype come quelli gia’ da tempo annunciati da Netgear o piu’ recedentemente da Belkin, in grado di sfruttare autonomamente Wlan e Hotspot . Resto fiduciso nel fatto che nessuno sia sufficientemente folle da spendere 200 euro e passa per un aggeggio simile.
Tags:
Luglio 25th, 2006 at 06:15
Che dici, aspettiamo questi (http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1586740&r=Telefonia)?
O è meglio far maturare tecnologia e concorrenza?
Il garante delle comunicazioni ha stoppato l'offerta convergente di Telecom (il telefonino che a casa tua è voip e fuori è cellulare). Ma mi sembra che questi "skype-cell" abbiano una marcia in più: funzionano ovunque ci sia una rete wi-fi e ovunque ci sia copertura gsm, da quanto capisco.
Luglio 25th, 2006 at 07:54
non pare supportare la rete gsm e questa potrebbe essere la maggiore mancanza secondo me, in pratica ti costringe ad avere due telefoni e non ha molto senso.
Luglio 25th, 2006 at 10:57
Non mi pare una cifra così esorbitante. Io sono fiduciso che il prezzo scenderà a breve e diverrà competitivo rispetto ad un normale cordless casalingo.
Luglio 25th, 2006 at 11:59
Ce n'è di gente così, caro il mio Mante. :)
I cosiddetti telefoni convergenti potrebbero esistere già . Più o meno. Basta prendere un modello di cellulare con sistema operativo Windows Mobile Edition (ad esempio la linea della Qtek) e piazzarci dentro Skype per Pocket pc. Il problema è che usare Internet via reti mobili cellulari è ancora (purtroppo) molto costoso. E dunque al momento risulta ancora più economico telefonare via rete GSM tradizionale.
Luglio 25th, 2006 at 12:38
a me 200 euro sembrano pochi. il problema è che…
-l'aggeggio pare non essere gsm
-ha ragione smeerch: se anche trovi un hotspot quanto ti costa di connessione internet per poi usare skype per chiamare?
Luglio 25th, 2006 at 16:21
Grazie per la citazione, Ferd, credo non sia stata letta.
Comunque in quell'articolo si parla di "veri" skype-cellulari prossimi venturi, non attuali.
Luglio 27th, 2006 at 03:55
Secondo me è meglio aspettare delle alternative. Skype è totalmente chiuso. Non c'è da fidarsi!