07
Set
Forse in Italia non si potra’ parlare male (per mille ragioni diverse) della nuova Fiat Punto ma certamente si puo’ dire che l’atteso e mille volte annunciato telefonino mp3 apple e’ un aggeggio dal nome impresentabile (ROKR) e dal design e dalle caratteristiche tecniche certo non in linea con i prodotti Apple. Ha la faccia di uno di quei guai nei quali ci si infila senza piu’ trovare la maniera per uscirne. L’ipod nano e’ invece un classico (nel senso di bello) prodotto Apple peccato per quel nome da aperitivo.
Settembre 7th, 2005 at 18:28
Ah, invece parlar male della nuova Punto è molto snob, serve a darsi un tono.
Ma insomma, secondo Lei cos'ha la nuova Punto che non va? Per caso è venuto a casa Sua qualche emissario della Fiat ad impedirLe di esprimere il Suo parere in merito? Oppure non è venuto nessun emissario ad ungere le Sue ruote di persuasore occulto, al contrario di ciò che, da un po' di tempo a questa parte, ha iniziato a fare la Apple?
Sig. Manteblog, si degni di farci sapere, fermarsi all'allusione è un po' da mafiosi.
Settembre 8th, 2005 at 01:43
LCdM:
anche non firmarsi…
La nuova Punto fa pena, sembra la Stilo…
Massimo:
ROKR = rocker
come
RAZR = razor
e (il futuro ipotizzato modello femminile)
PEBL = pebble
Settembre 8th, 2005 at 03:16
Sorry, la nuova Punto non fa pena. E' oggettivamente una macchina dai buoni contenuti (come qualita' di materiali e costruzioni) ed e' paragonabile alla nuova Polo. I prezzi sono buoni, anche se non miracolosi: la base costa quanto la punto vecchia ed e' meglio equipaggiata. Poi che sia brutta e' un discorso totalmente soggettivo, a me piace molto il frontale che ricorda un po' le linee delle Aston Martin e delle ultime Maserati (senza fare paragoni assurdi, ovviamente; solo a livello estetico).
Settembre 8th, 2005 at 03:22
A me invece sembra che in casa Apple la birra sia finita da un pezzo.
A quando l'iPod Cappellino con l'elica?
Bello, bianco, scintillante.
Indovinate, riprodurrà mp3 e con un piccolo add-on avrete pure la visiera (quella in dotazione sarà trasparente, che fa più fico).
:P
Settembre 8th, 2005 at 03:47
bene iPod nano, ottimo prodotto.
sul quale sto facendo un paio di pensierini.
(la Grande Punto per me, studente laureando, costa troppo, quindi mi astengo della diatriba)
Settembre 8th, 2005 at 03:50
penso che si sta parlando di due gioiellini La nuoca Punto è uno spettacolo nella linea, mi dispiace contraddire tanti altri ma quel frontale da Maserati è una bomba !!!!
Per i prezzi credo che ci siamo anche se la concorrenza è agguerrita. Al motore non possiamo dire nulla, Il multijet della Fiat fa scuola a tutti nell'ambito Diesel. La mia Alfa 147 ha un Multijet e credetemi che non c'è un altro diesel migliore.
Il nuove lettore della Apple è il più azzeccato che potevano fare, piccolissimo, leggerissimo e a colori!!!
Li venderanno un botto !!!!
Anche le punto le venderanno parecchie ma vedrete che saranno veramente parecchie, il design italiano piace molto all'estero.
Il problema è un altro, dobbiamo per forza parlare male di tutto ciò che è italiano ?
Il ROKR non è un prodotto Apple e come tale non ha un design Apple !!! Semplice no ? Che cosa pensavate che fosse ? E' un telefono della Motorola con più memoria e con installato iTunes.
Sinceramente non me ne po fregà de meno del ROKR ma il nuovo iPod è uno spettacolo davvero :-)
Settembre 8th, 2005 at 03:52
> e' un aggeggio dal nome impresentabile (ROKR) e dal design e dalle caratteristiche tecniche certo non in linea con i prodotti Apple
Infatti, e' della Motosola, non e' mica Apple. ;)
Settembre 8th, 2005 at 04:14
sì, ma è un motorola brutto. il RAZR è bello.
insomma, dite che Lapo ha seguito i consigli del Silvio? La "Grande Puffo" sembra una Maserati? Una Aston Martin, addirittura? :)))
Settembre 8th, 2005 at 04:30
Il ROKR è un cellulare Motorola.
Il progetto è Motorola.
Il design è Motorola.
La tecnologia è Motorola.
Lo commercializza Motorola.
E Apple sarebbe alla frutta? Mi sfugge qualcosa.
Anzi no.
Settembre 8th, 2005 at 04:35
imho, non è alla frutta. ma il ROKR sarà un flop, e sui cellulari + mp3 quindi non li vedo bene…
Settembre 8th, 2005 at 04:43
E' perfettamente vero che da quando è uscita la Grande Punto non si sentono che elogi e i telegiornali non trasmettono altro che spot promozionali… non dico che la macchina sia brutta e che i giornalisti ne parlino bene contro la loro volontà , ma è veramente difficile immaginare che sia tutto zelo giornalistico e non una manovra neanche troppo occulta per rilanciare la disastrata FIAT…
Su Apple: il ROKR fa schifo e cmq per cellulari+mp3 non c'è molto mercato secondo me. Il nano invece è carismatico come gli altri prodotti della Mela, ma costa decisamente troppo…
Settembre 8th, 2005 at 04:50
Nemmeno io vedo bene gli mp3 sui cellulari, infatti Apple si è guardata bene dal farne uno: il tanto strombazzato iPhone non c'è stato. La novità è che iTunes ha una versione per cellulari. Gliel'hanno chiesta, perché negargliela? Per adesso gira su questo, domani potrebbe diventare una cosa alla iSync, una comodità per quelli che invece gli mp3 sul cellulare li vedono (li vedono?) bene, liberissimi di pensarla così.
Settembre 8th, 2005 at 04:53
diversificano. nel software, insomma.
che sia un'anticipazione del loro futuro?
Settembre 8th, 2005 at 04:58
Non è alla frutta per il ROKR ma per il NANO.
L'unica cosa interessante del NANO è proprio il nome, così azzeccato per il mercato italiano. Mi ricorda un po' l'ipotesi di chiamare BIMBO la mascotte di Italia90. In Inghilterra se la ridevano di gusto… Scherzi della lingua.
Ciao
Matteo
Settembre 8th, 2005 at 05:40
Penso che il problema principale della nuova punto sarà il rapporto qualità / prezzo, come sepre è stato negli ultimi anni per la Fiat.
Sarà bella ( a chi piace! ) ma se non avrà un prezzo competitivo per la Fiat sarà un bagno di sangue!
Settembre 8th, 2005 at 06:52
Massimo (Moruzzi), il futuro di Apple è il presente di Apple. Itunes e l'iTMS fanno vendere iPod: più musica = più iPod. E il nano, checché ne pensi quel gigante di matteo, è un bellissimo oggettino. Poi, c'è a chi piace grosso, ma questo è un altro discorso.
Settembre 8th, 2005 at 07:06
25 mesi fa…
http://punto-informatico.it/p.asp?i=44990
Settembre 8th, 2005 at 07:10
Lion, il punto è che le cose cambiano velocemente, e le decine di milioni di ipod venduti oggi domani potrebbero diventare domani decine o magari centinaia di milioni di telefonini+mp3… ma dubito di ROKR. E più Nokia Serie N e più Sony Ericsson serie W potrebbe voler dire meno aggeggi mp3 targati Apple (o neanche softwarizzati Apple, se l'hardware è così brutto).
Settembre 8th, 2005 at 07:47
Uno che alle 7.43 del mattino commenta un post di Mantellini non è tanto normale. Pensateci.
Settembre 8th, 2005 at 07:54
@Lion:
Mamma mia! Conosci così bene i miei gusti?
Grosso! Cielo! Mi fai arrossire! :P
—
Cmq sia io sono un affezionato possessore di MuVo V200.
Poche lire, radio, dittafono, registratore.
Settembre 8th, 2005 at 08:16
Matteo, contento te. Alla Creative sarebbero contenti di venderne la metà di quanto vende l'iPod, uno qualsiasi.
Settembre 8th, 2005 at 08:22
Immagino sia troppo pensare che forse, per una volta, la FIAT abbia prodotto un'auto competitiva per qualita' e prezzo (ripeto: a parita' di qualita' e dotazioni costa meno di una Polo). E immagino pure che chi la disprezza e chi pensa a qualche complotto pro-Punto l'abbia gia' vista dal vivo e provata.
Settembre 8th, 2005 at 09:38
Non è la qualità della nuova Punto ad essere in discussione: è che il modo con cui è stata presentata dai media è troppo enfatico per non far pensare ad un tentativo di spingere l'industria italiana.
Non è mica detto che dietro ci sia un complotto; potrebbe anche essere semplicemente volontà di supportare un'industria italiana in crisi… ma che sia una strategia o meno, i servizi sulla Grande Punto hanno un carattere troppo smaccatamente pubblicitario per farmeli considerare completamente neutrali.
Settembre 8th, 2005 at 09:55
Massimo (Moruzzi), mi dispiace ma 25 mesi fa non ne hai azzeccata una :)p
Settembre 8th, 2005 at 10:13
Mi sembra ridicolo paragonare il prezzo con quello della Polo, notoriamente una dele macchine piu care della sua categoria.
Per esempio se i prezzi che ho visto sul sito di quattroruote sono reali, il 1900 turbodiesel da 120 CV costa ben 1000 euro di piu dell'equivalente modello Toyota Corolla.
La superiore qualità della Punto dovrà essere dimostrata contro simili concorrenti.
Settembre 8th, 2005 at 10:50
Intanto saluto Moruzzi (col quale – ricordi? – ci siamo sentiti al telefono tempo fa e non sapevo che fossi dot.coma).
Poi, vi dico che il Nano e' molto bellino (specie quello nero). Stavo epr comprare il 20 Gb *normale*, ma ho voluto aspettare questo nuovo.
Non so se possa montare accessori per la registrazione (potrebbero servirmi, in effetti) e la capienza non basta mai (specie per un pigro come me che non ama cancellare prima di uploadare), pero' e' molto comodo perche' si porta al collo. Che faccio?
Un saluto.
Settembre 8th, 2005 at 13:41
Ciao Daniele!
per Lion: dai, almeno una ne ho azzeccata, e cioè che itunes serviva a vendere ipod… ,-)
Settembre 8th, 2005 at 15:37
Per Massimo: iTunes per vendere iPod? O il contrario? O, meglio, un circolo vizioso alla faccia di chi e', per pregiudizio, antiMS?
Bye.
Settembre 8th, 2005 at 15:38
Sorry… Ero io quello del messaggio precedente.
Settembre 8th, 2005 at 16:41
A me la Grande-Punto non dispiacerebbe, anche se non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello di comperare una FIAT (ho già dato più di una volta con pesssssssimi risultati), ma quando la guardo bene.. cioè bene bene, e mi ricorda la Opel Corsa (dietro è uguale), che poi mi torna in mente pure che certo che mi ricorda la Opel Corsa, è basata proprio su quel pianale! Allora mi passa la voglia di dire "carina".
Insomma, per 'sta Grande-Punto non mi sembra che la FIAT c'abbia messo un Grande-Impegno..
Settembre 9th, 2005 at 02:41
no, direi sicuramente iTunes per vendere iPod. sulla vendita di canzonette è già un miracolo se riescono ad arrivare a break even.
Settembre 9th, 2005 at 08:59
ciao a tutti,
vorrei aiutare Daniele Minotti in quanto ho potuto apprezzare con i miei occhi il nuovo ipod nano piu tutti i suoi accessori in quanto lavoro in Inghilterra per una societa per l'appunto inglese e ieri siamo andati a comprarne un po da Apple(diciamo 500.000).gli accessori che stai cercando ci sono e usciranno in commercio a meta ottobre…
fidati comprati il nuovo nano da 4gb magari nero.E decisamente sorprendente
Settembre 9th, 2005 at 11:51
Grazie per le dritte sugli accessori per Nano. Aspettero', anche se mi rimane il dubbio sulla capienza. Ok, circa 1000 brani non sono male, ma, come detto, sono pigrissimo e, d'altro canto, temo di non averne mai abbastanza.
Certo che poterlo portare al collo e' tutt'altro che trascurabile… Il nero, poi… (anche se mia moglie dice che e'… *sporchevole*… queste donne…).
Un saluto.
Settembre 9th, 2005 at 17:11
Non si resiste, è bellissimo!
L'ho comprato ieri a San Francisco, potenza dell'Apple store a 100 metri dall'albergo, nero e con tanto di package speciale per il lancio.
Settembre 9th, 2005 at 17:48
Il bello piace a tutti. Mi domando quanti siano appassionati di musica e quanti di design (oppure, peggio, dell'ultima moda).
Un po' come quelli che comprano una certa automobile, quando sotto il cofano c'e' un motore di trent'anni fa, peggio la tecnologia all'interno. E, magari, ha una patente B dall'anno scorso.
Un saluto.
Settembre 19th, 2005 at 05:25
L'ho preso in mano ieri per la prima volta.
E' fantastico… sto pensando seriamente di affiancarlo agli altri due miei ipod.
Il nome non è affatto da aperitivo… semplicemente continua la serie dei prefissi scientifici mini, micro, nano… :)