Sono due giorni che ci prova: ma da queste parti non riesce proprio a nevicare decentemente. Io sono molto arrabbiato (si fa per dire) e sono sempre col naso alla finestra e lo dico con tutti: “Vorrei due metri di neve qui in citta’”. La risposta standard di quasi tutti e’: Vuoi la neve? La neve sta bene in montagna.

7 commenti a “POVERI di SPIRITO”

  1. Maurizio dice:

    Ti capisco. Anch'io, quando tira aria di neve, me ne sto col naso alla finestra a sperare che nevichi per davvero. Ma più gli anni passano e meno nevica. I nostri figli ci guarderanno perplessi quando racconteremo che una volta sulle nostre città  cadeva un metro di neve.

  2. Squonk dice:

    La neve sta bene anche in città , ma per non più di un giorno. Insomma, almeno qui a Milano.

  3. Stefano dice:

    Io vorrei 34 gradi all'ombra, le maniche corte, le camicie di lino, i miei comodissimi pantaloni corti al ginocchio e tutti che si passano il dorso della mano sulla fronte per detergersi il sudore, mentre le cicale cantano fino alle cinque del mattino.

    [Ste]

  4. Maxime dice:

    Qui nevica ininterrottamente da due giorni, e da diversi anni speravo di rivedere lo spettacolo che sto vivendo adesso. Però la macchina è bloccata, i mezzi pubblici passano in ritardo, a lavorare ci devo andare lo stesso. Quasi quasi 'sta neve inizia a rompermi i coglioni.

  5. rik dice:

    nella "Via Lattea", invece, la neve scarseggia.. e se l'anno prossimo sarà  così, addio olimpiadi…

  6. alessandro dice:

    anchio son per la neve… ci da ci da ma non parte… magari stanotte

  7. alessandro dice:

    niente falso allarme mattutino :(