Dice il Ministro Pisanu, in uno di quei deliri da innovazione tecnologica che assalgono ciclicamente i nostri politici, che da gennaio ognuno di noi potra’ rivolgersi ai Carabinieri per una denuncia standosene comodamente seduto a casa, utilizzando il proprio computer. Io fosse per me, fermo restando che sono certo che nulla del genere accadra’, avrei preferito cominciare da un banalissimo stato di famiglia.

6 commenti a “DENUNCIAMI ONLINE”

  1. Fabio Metitieri dice:

    E ti accontento, via…

    http://www.moduli.it/item.php/713

    Ciao, Fabio.

  2. Antonello Leone dice:

    Già  succede Massimo. Almeno nella mia http://www.comune.cagliari.it/" città .
    Con l'autocertificazione puoi fare direttamente da casa o dall'Ufficio, diversi tipi di http://www.comune.cagliari.it/urp/moduli/index.html" certificati.

  3. Antonello Leone dice:

    Errata Corrige.
    Chiedo scusa per il commento precedente, che non è uscito un gran che. Dicevo, che già  capita poter avere dei certificati stando tranquillamente da casa o dall'Ufficio.
    Capita a Cagliari, tramite il sito del Comune (http://www.comune.cagliari.it) è possibile accedere a diversi tipi di certificati on-line (http://www.comune.cagliari.it/urp/moduli/index.html).
    Saluti sinceri e di nuovo scusa, per il pasticcio di prima.

  4. Giuseppe Mazza dice:

    Sarebbe molto interessante, poter interagire con le forze dell'ordine on line. Riguardo ai servizi anagrafici: Fabio ha giustamente linkato uno dei tipici esempi in cui di fatto il tutto si riduce ad un modulo. Nel caso di denuncia, direi che la cosa è un po' più seria (ed utile).

  5. zuck dice:

    Nei casi citati, anche in quello del dottor Metitieri, il tutto si riduce ad un sostituto web di una macchina da scrivere, senza nessuna funzione aggiuntiva.

    Non mi si venga a dire che questa e' l'informatizzazione della pubblica amministrazione.

  6. Fabio Metitieri dice:

    Zuck, si', farsi un'autocertificazione e' banale. Forse presentare una denuncia e' piu' complesso. Ma le Pal hanno ormai on line anche servizi piu' elaborati. E non mi si venga a dire che il Mante lo sapeva.

    Ciao, Fabio.