Lungo e interessante post scritto a due mani da Beppe e Tom di ritorno da Vienna dove hanno partecipato a Blogtalk 2,0. Si tratta di una analisi sul presente-futuro del blogging molto ampia che si occupa delle prospettive economiche delle piattaforme per weblog (argomento del quale mi importa assai poco) e degli aspetti sociali ed antropologici della blogosfera (argomento per me molto piu’ interessante). Cosi’ ad una prima lettura direi che ci sono alcune cose sulle quali non sono troppo daccordo. Mi riprometto di tornarci su appena avro’ le idee un po’ piu’ chiare.

3 commenti a “BLOGSTAR VIENNESI”

  1. beppe dice:

    Uè, Massimo, ci dai delle blogstar?

    Che fai, insulti? ;-)

    Più seriamente, abbiamo esposto tutti i dati di fatto che ci pare aver colto nella conferenza. L'interpretazione è solo responsabilità  nostra. Ma ci abbiamo lavorato un bel po'. I tuoi commenti saranno i benvenuti

  2. Gino dice:

    IMHO il brano più interessante dell'"interessante post scritto a due mani da Beppe e Tom" è il seguente:

    Un'altro aspetto, […] che limita la blogosphera è la permalosità  di molti delle cosi dette blogstar. La blogosphera è tutto un linkarsi con complimenti melensi e adulatori tra alcuni soggetti con espressioni generiche come: “il migliore _____ vivente”, “uno dei più grandi esperti di…” “un vero proprio genio di..”

    Nulla di male nel scambiarsi dei complimenti, ma  un assenso costante e ampio mostrano un assenza di un dialogo costruttivo.

    ;-)

  3. beppe dice:

    Ma come? Vi abbiamo dato licenza e occasione di dirci che abbiamo scritto una sfrarica di cacchiate e vi lamentate pure?

    ;-)