Le applicazioni possibile delle reti wireless sono molto interessanti. Anche in ambito casalingo ed al di fuori della complessa questione della connettivita’ mobile a Internet. Mi aspetto che nel giro di poco se ne inizi a parlare anche in Italia come della finalmente giunta convergenza fra i vari media elettronici. Per esempio quando Pinnacle decidera’ di distribuire ampiamente il suo Show Center o Netgear il suo device mp101. Si tratta di prodotti pensati per tutti, anche se per tutti forse ancora non sono. In ogni caso non c’e’ alcuna convergenza da registrare. Questi sistemi sanciscono invece la centralita’ del PC rispetto ad ogni altro media riducendo il televisore e l’impianto stereo alla funzione di mere (utilissime) periferiche.

4 commenti a “CONVERGENZE PARALLELE”

  1. danilo dice:

    Assolutamente vero, e la cosa bella è che il software per fare andare queste utilissime periferiche lo stiamo scrivendo sempre più in "cucina" e sempre meno in software-house

  2. Alessandro Ronchi dice:

    Io aggiungerei alla lista delle future periferiche anche il telefono di casa. La tecnologia ci sarebbe già , la volontà  un po' meno.

  3. Poldo dice:

    Lo Show Center è carino e 299 Euro non sono molti. Segnalo anche AirTunes della Apple.

  4. Domiziano Galia dice:

    Che bello, finalmente posso vedere una foto del box interattivo!

    Spero questa battuta non comporti il banning da questo sito. ':|