08
Apr

Questa sera fra la posta arretrata dei giorni scorsi ho risposto ad una gentile mail inviatami dai triciclisti. So che ho letto qualcosa di loro sui giornali ma ora francamente non ricordo. Approfitto della coincidenza per dire una cosa che non c’entra molto ma che penso da un po’. Fin dalla nascita della Quercia e poi dell’Ulivo e poi della Margherita e poi dell’Asinello e poi dei Girotondi e poi avanti fino ai Triciclisti le denominazioni dei movimenti e dei partiti del centro sinistra italiano sono state quelle che sono. Gente che magari, con un simbolo o un nome imbecille, ci ha anche perso le elezioni.

7 commenti a “BRAND”

  1. Pier Luigi Tolardo dice:

    Lo hai letto su L'Espresso che parla dei Blog politici ospitati da Il Cannocchiale.

    Tra questi quello di Mario Adinolfi(http://marioadinolfi.ilcannocchiale.it, che sta per mandare in edicola, il 13 Maggio, un quotidiano Media, tutto dedicato alla comunicazione.

    Comunque la denominazione Triciclo l'hanno affibiato ironicamente i giornali perché è un'aggregazione a tre(Sdi-Margherita-Ds), anche se poi è a 4 perché ci sono i piccoli Repubblicani Europei della Sbarbati, questi Blogger sono ironici e giocano accettandola su questa definizione che vuole, effettivamente, ridicolizzarli.

  2. Ziggy dice:

    Già , ma margherite e asinelli non se li sono inventati i giornali.

  3. Bouvard dice:

    A me l'asinello piace !

    Ma li avete visti dal vivo: sono molto carini, e anche il logo non era male. L'ulivo poi è anche meglio.

  4. Pier Luigi Tolardo dice:

    In effetti l'Asinello era stato un po' un'americanata, negli Usa è il simbolo dei Democratici ma in Italia chi lo sa? La stessa cosa dell'Elefantino di segni-Fini delle Europee 2000. Però a Ferrara e al suo giornale ha portato fortuna. Secondo me il continuo cambiare simbolo oltre che segno di incertezza non funziona elettoralmente.

    Per esempio Scudo Crociato e Bandiera del Pci declinate in tutte le salse continuano a portare voti(e neanche pochi).

  5. Antonello Leone dice:

    Si va bene, ma l'E-mail che diceva??

  6. BdD dice:

    e che dire degli inni che si scelgono?

  7. massimo mantellini dice:

    beh antonello,

    era una mail privata….