Alcuni fra i blogger che stimo maggiormente, Paolo, Matteo e Antonio hanno in questi giorni incrociato le spade con l’Adsense di Google, per la verita’ con risultati non sempre soddisfacenti. Saro’ vetusto e antistorico ma il rettangolo di pubblicita’ testuale by google io da queste parti non ce lo vorrei proprio.

6 commenti a “PUBBLICITA’? NO GRAZIE”

  1. Capitano Uncino dice:

    concordo al 100%

    personalmente lo ritengo solo un 'inutile strumento che riesce solo a rovinare il layout di un sito.

  2. Capitano Uncino dice:

    complimenti a me stesso per l'apostrofo dopo un

    vado a dormire, che mi sembra la soluzione migliore

    :-)

  3. Gianluca Neri dice:

    Pure io, francamente. Però avrei voluto provare come funziona. Se funziona. O quale tipo di risultati avrebbe generato. Invece non si può.

  4. Paolo Valdemarin dice:

    Perché non lo vorresti? (a parte essere vetusto ed antistorico intendo ;-).

    Nonostante le recenti polemiche, non solo italiane, sulle condizioni che Google impone a chi usa questo servizio, il sistema offre un seppur minimo reddito (di certo sufficiente, ad esempio, per potersi pagare un servizio di publishing decente).

    Inoltre c'è da considerare che i banner vengono scelti in base a cosa c'è scritto sul tuo sito, al contrario di cosa succede di solito nel mondo della pubblicità  dove i contenuti vengono scritti in base agli inserzionisti pubblicitari. In altre parole non vedo un possible conflitto d'interessi.

  5. Massimo Moruzzi dice:

    è una questione estetica, suvvia !

    (anche se 100 eurozzi al mese… ;-)

  6. massimo mantellini dice:

    Paolo,

    io credo che adsense sia come spesso accade dalle parti di google una iniziativa intelligene e ben fatta, per carita'. Pero' io sul mio blog non voglio alcuna pubblicita', nemmeno quella intelligente. Almeno fino a quando posso. Ha ragione Moruzzi, si tratta di bizzosita' ideologiche (sempre legate a quelle senescenze di cui dicevamo prima;-)