06
Giu

OSSIMORI

Fastidioso ed efficacie – come scrive oggi Carla’ nella sua newsletter – per me sono due parole che non possono starsene assieme. Gira da qualche giorno questa notizia (messa in giro dai pubblicitari di advertising.com) secondo la quale i popup sono forme di pubblicita’ molto piu’ cliccate delle altre.

Testing of over 15 million users served more than 168 million impressions during a one-week period showed that 728×90 banners had a lower conversion rate than standard 468×60 banners, while pop-ups and skyscrapers had higher conversion rates. Pop-ups were 13 times more effective in generating clicks and conversions than the standard banners.

Un vero peccato non vederne nemmeno uno di questi fantastici popup. Magari uno di questi giorni disattivo per 5 minuti PopUp Killer e do una occhiatina.

6 commenti a “”

  1. Profeta dice:

    hai cambiato logo? Sei te quello o bill gates da giovane? :P

  2. paki dice:

    efficacie???

  3. Pier Paolo dice:

    Con Explorer? Sfigato!

    Usa Opera ;)

  4. LockOne dice:

    con opera non mi funziano i pop up tipo la finestra per i commenti. sigh.

    da qualche parte c'e' di sicuro l'option, ma son pigerrimo.

  5. Massimo Moruzzi dice:

    certo che sono cliccati – per errore ma sono cliccati. poi parte una bestemmia, e chiudono la finestra. a dicembre abbiamo fatto una campagna per Meetic.it che ha portato 1,240,000 clic (12,4% di click-through!) e… meno di 10,000 iscritti (8 iscritti ogni 1,000 click, vedi tu…..)

  6. Antani dice:

    LockOne, premi F12 (in Opera 6.x o 7.x)