09
Apr
Oggi Facebook ha comprato Instagram per un miliardo di dollari. Speriamo non faccia la fine di Friendfeed. (Sì, sì, ok, lo so: farà la fine di Friendfeed)
update: il rassicurante comunicato ufficiale di Instagram. Qui il rassicurante (un po’ meno però) comunicato ufficiale di Friendfeed ai tempi dell’acquisizione.
Aprile 9th, 2012 at 21:08
Non credo, quella era un’acquisizione di talenti. oggi per la prima volta compra un prodotto con molti utenti che continuerà a vivere autonomamente. Zuck sta costruendo il suo futuro mobile e questo è il primo tassello.
Aprile 9th, 2012 at 21:14
Ok, ci scommetto una pizza, Vincenzo ;)
Aprile 9th, 2012 at 21:24
Ok! Ci diamo un anno di tempo? :)
Aprile 9th, 2012 at 21:26
Sto con Vincos, Friendfeed è un concorrente minore di Facebook e fa una cosa che si fa anche con facebook e solo quella maluccio, Instagram è un servizio accessorio che FB non ha, potrebbe essere in qualche modo incorporato.
Per me margherita…
dadda
Aprile 9th, 2012 at 21:30
Ok, fra un anno in pizzeria allora :)
Aprile 9th, 2012 at 22:28
#iostocolmantellini
Aprile 9th, 2012 at 23:04
[…] fin da subito: Facebook acquista Instagram. Anche se Massimo Mantellini ha tutti i motivi per dire “Speriamo non faccia la fine di Friendfeed. (Sì, sì, ok, lo so: farà la fine di […]
Aprile 9th, 2012 at 23:32
L’acquisizione di ff ricorda quella, più recente, di gowalla: come s’è detto qui sopra sono acquisizioni di talenti. In questo caso invece penso le cose andranno diversamente, penso l’abbiano acquistata semplicemente per non farla finire nelle grinfie di Google &Co
Aprile 10th, 2012 at 07:42
1 miliardo di dollari per 16 filtri.. Ormai facebook è il pollo da spennare…
Aprile 10th, 2012 at 08:01
@gregor condivido, motivo per cui l’acquisizione mi sembra più un’acquisizione di comunità che di funzionalità, per cui penso instagram verrà in breve fagocitata in breve fra le funzionalità fb.
Aprile 10th, 2012 at 09:17
[…] Massimo – Il signor Bonaventura Rate this: Share this:CondivisioneLike this:LikeBe the first to like this post. This entry was […]
Aprile 10th, 2012 at 10:56
Comprando friendfeed ha comprato una tecnologia (tornadoweb) e, bontà sua, ha lasciato in vita il servizio per pochi intimi.
Comprando Instagram compra una base di utenti e di contenuti generati. Lo terrà in vita e lo fagociterà nel leviatano integrandolo all’impossibile.
Aprile 10th, 2012 at 15:51
Io sto con mantellini e condivido il costo/beneficio delle pizze che dovrà pagare/mangiare.
Anzi, rilancio puntando su bolla facebook e relativo valore in borsa 1 o 2 anni dopo l’ipo.
Aprile 10th, 2012 at 17:01
Non hanno comprato 12 filtri, hanno comprato 32 milioni di utenti. Fate 1 miliardo $ diviso 32 milioni ed otterrete il valore che ad oggi fb da ad ognuno di noi
Aprile 10th, 2012 at 18:53
Il calcolo non è del tutto esatto: molti utenti di Instagram erano già utenti Facebook.
Visto che siamo in tema di profezie e pizze, rilancio 3 pizze per la imminente emorragia di utenti da FB quando passerà tutti obbligatoriamente al “Diario”.