Pago un abbonamento a Sky. Nell’offerta di Sky sono compresi i canali di Eurosport che quest’anno trasmettono le Olimpiadi di Parigi. Eurosport è di proprietà di Warner. In occasione delle Olimpiadi i canali di Eurosport dentro l’offerta commerciale di Sky sono infarciti di interruzioni pubblicitarie e molti eventi anche importanti non vengono trasmessi o vengono sbrigativamente interrotti con l’avvertenza dello speaker “continua su Discovery Plus”. Contemporaneamente Sky non consente di seguire gli eventi olimpici trasmessi dalla Rai in chiaro che nel suo bouquet, dove sono normalmente fruibili, sono criptati. Il cliente di Sky che desiderasse accedere all’offerta olimpica completa senza pubblicità può allora pagare un abbonamento ulteriore a Warner sottoscrivendo l’offerta di Discovery Plus. Quando gli utenti paganti di Sky avranno in massa sottoscritto l’abbonamento a Discovery Plus, seguendo lo schema che ha portato i fessi come me a preferire tanti anni fa la TV commerciale di Sky alle pubblicità di Mastrota su Canale 5, Warner si inventerà un ulteriore piattaforma con un altro nome anglofono a caso, riempirà di pubblicità Discovery Plus (come Sky sta facendo da tempo in tutta la sua offerta anche on demand senza alcun imbarazzo) e chiederà alla sua pregiata clientela, in occasione delle Olimpiadi di Budrio del 2037, un ulteriore obolo per poter seguire ogni evento senza Mastrota annesso. Gli utenti di Sky fuggiti dalla Tv generalista per evitare la pubblicità, che hanno affiancato a Sky anche Discovery Plus per evitare la pubblicità, affiancheranno a Discovery Plus una nuova piattaforma dal nome ancora da inventare che gli consentirà di vedere quello che desiderano senza pubblicità.
10
Ago
Settembre 4th, 2024 at 19:22
Per vedere tutte le gare olmpiche che mi interessavano, quest’anno sono stato obbligato a saltare con un VPN da Raiplay a Raidue, a Play RSI (svizzera), a RTBF Auvio (Belgio), a BBC Player (UK), a FranceTV (3 canali strapieni di pubblicità).
Unica possibilità, tutto gratuito ovviamente.