Gira molto sui social network questa falsa immagine in cui il Presidente del Consiglio suonerebbe la chitarra con il barrè a metà tastiera. La condividono due categorie di persone, mi pare. Quelli che ci credono e non capiscono che si tratta di un falso e quelli che, quando qualcuno glielo fa notare, dicono che quella foto è una metafora e racconta benissimo l’incompetenza di Conte. Poi ci sono quelli che si domandano se una simile propaganda sia complessivamente utile a criticare (unendo gli effetti su quelli che abboccano e su quelli che sanno che si tratta di un fake) e a raccontare la mediocrità del Presidente del Consiglio o se invece ottenga l’effetto opposto di aumentarne la reputazione. Anche questa è una domanda sbagliata e occorrerebbe fermarsi un passo prima. Un falso è un falso, senza ulteriori ciniche valutazioni.

Il nostro attuale presidente del Consiglio è un uomo di straordinaria e marginale mediocrità. Cantano i fatti e le sue parole. E comunque le false prove dell’esistenza di Dio sarebbero false in ogni caso. Anche se Dio esistesse davvero.

9 commenti a “Ontologia di Giuseppe Conte”

  1. andrea dice:

    «Il nostro attuale presidente del Consiglio è un uomo di straordinaria e marginale mediocrità.»

    Temo tu non abbia capito molto di quest’uomo: se si sapesse leggere il suo curriculum, e quel che esso implica, e si riflettesse sul fatto che costui era destinato ad occupare una delle cattedre universitarie più prestigiose del nostro paese — quella di Alpa alla Sapienza — allora se ne potrebbe dedurre che ciò che in lui è propriamente straordinario è la capacità manovriera.

  2. Mark dice:

    «Il nostro attuale presidente del Consiglio è un uomo di straordinaria e marginale mediocrità.»
    Sarà anche un mediocre ma lo trovo nettamente superiore a Monti,Letta,Renzi e Gentiloni

  3. pino josi dice:

    il ns presidente del consiglio rappresenta perfettamente la maggioranza che l’ha votato, che poi altro non è che la maggioranza degli italiani

  4. Renzo Maina dice:

    Mantellini: mi pare che rosichi…

  5. Giovanni S. dice:

    Mi è piaciuta la risposta in due versioni.
    A me è piaciuta la risposta in due versioni.

  6. Renzo Maina dice:

    Mantellini: a me pare che rosichi…

  7. Annamaria dice:

    Un falso è un falso. Il falsario di cui oggi si parla è il repellente emblema di un partito di anime morte e putrefatte.

  8. Filippo dice:

    Come qualcuno ha già avuto modo di ricordare: questo è forse il presidente del consiglio più rappresentativo che la Repubblica Italiana abbia mai avuto. Non un bene.

  9. maria grazia dice:

    Non riesco a capire come una persona intelligente come lei possa giudicare in tal modo il nostro Presidente del Consiglio. Ah…questa elite…questa elite