Schermata 2015-03-09 alle 21.38.29


Il nuovo macbook sembra semplicemente meraviglioso.


Schermata 2015-03-09 alle 21.37.04


Apple Watch invece continua a lasciarmi tiepidissimo.



13 commenti a “Prime impressioni da lontano”

  1. Claudio dice:

    Un iPad con la tastiera e uno stalker al polso. Tutti felici.

  2. nick dice:

    ottimo prodotto..d’altronde io non collego mai più di una cosa al mio macbook pro..collego una usb…e quando uso cdmi non ho altro attaccato.

    In un mondo sempre più cloud e veloce come operazioni, per moltissimi utenti una porta basta e avanza.

    Il classico prodotto che solo Apple può costruire e mettere sul mercato in un modo così affascinante. Sicuramente tra 7/8 anni quando cambierò il mio macbook pro, quella sarà la scelta e la direzione.

    Su Apple Watch credo sia un gran prodotto, certo che il difetto sta nello spendere 1000 dollari per un orologio che dopo 5 anni è più o meno obsoleto. Ma forse Apple avrà pensato anche a questo.

  3. gagnono dice:

    come utente pro continuo con la mia perplessità, che mi accompagna oramai da anni ad ogni keynote…

  4. Andrea dice:

    Il mio punto di vista: http://mashable.com/2015/03/09/apple-watch-nope-not-buying-it/?utm_cid=hp-hh-pri

  5. Marco dice:

    Sì, meraviglioso il nuovo MacBook, a parte la versione Gold ovviamente!

  6. Andrea dice:

    Io sono estremamente perplesso (cioè non lo comprerei MAI) da un laptop che ha una sola uscita. Se voglio attaccarci un iphone e contemporanente ricaricarlo, devo usare un dongle da 80 dollari non incluso. Idem se voglio usare uno schermo esterno, etc.
    Sta iniziando a diventare insopportabile, questa storia, a mio avviso.

  7. filomontana dice:

    Andrea
    secondo me invece è una cosa ottima. Risparmi in dimensioni, e il 90% delle persone non attacca nulla al proprio computer per il 99% del tempo in cui lo usa. Anche a me non capita quasi mai di avere due porte occupate contemporaneamente, e questa è la norma.

    Poi se uno ha altre esigenze vada su altri mac o pc o altre configurazioni. Non vedo il problema. Ma alla stragrande maggioranza delle persone una porta basta e avanza.

  8. vinz dice:

    potevano mettere un’altra porta simmetrcamente a destra, lo spazio c’era. io lo trovo cervellotico e scomodo.

    i computer sempre piu’ piccoli, i telefoni sempre piu’ grossi.
    rimpiango steve jobs.

  9. steve dice:

    si ma da molto lontano

    senza ventole, silenzioso, ottimo, ma come si fa ad eliminare la porta thunderbolt?? tagliando fuori monitor, unità di memorizzazione esterne e schede professionali audio e video..

    lo schermo è sensibile al tocco? siamo nel 2015, il resto è il solito portatile, più sottile, più leggero, più dorato.. e piccolo, schermo troppo piccolo (minimo 13-14 pollicini)

    Se c’è una cosa che mi pare di aver imparato dopo tanti anni di rete è che anche i fessi possono progettare un nuovo MAC

  10. mario.t dice:

    Boh! Mi lascia un po’ perplesso. Se devo collegare un hard disk e contemporaneamente caricare il macbook che faccio?

  11. nick dice:

    “lo schermo è sensibile al tocco? siamo nel 2015”

    e infatti a quest’ora dovresti aver capito che un touch screen su uno schermo posizionato verticalmente è una delle cose meno ergonomiche che esistano al mondo per usi prolungati. A volte sarebbe bello se si ragionasse prima di andare contro giusto per andare contro.

    Comunque adesso che hanno annunciato il chromebook anche quello con la sola USB-C e però più spesso e pesante e con il solo google chrome e null’altro, sono sicuro che i detrattori del macbook diranno grande google :)

    Molto meglio spendere 1/3 in più e avere maggiore qualità, minori ingombri, migliore tastiera e un vero OS a mio parere.

    Sicuramente nella seconda o terza versione di questo MacBook, Apple metterà due porte USB-C, una a destra e una a sinistra.

  12. Le novità del MacBook, il più “pop” che ci sia | Paola Leo dice:

    […] La foto l’ho presa da qui. […]

  13. ArgiaSbolenfi dice:

    Il Thunderbolt é una delle cose che mi giustificano il prezzo di un Apple e questi non ce lo mettono? Jobs ha sempre tolto delle feature, ma solo se ne prevedeva l’obsolescenza o in cambio di qualcosa più moderno, adesso Apple toglie per risparmiare?!