14
Set



10 commenti a “Benino dai”

  1. Stefano dice:

    Tremendamente meglio di quello vecchio

  2. EmmeBi dice:

    quello vecchio non si poteva più vedere

  3. kOoLiNuS dice:

    Io, invece, é da stamattina che mi chiedo PERCHÉ lo hanno cambiato. Mah … questo mi pare del tutto anonimo!

  4. ArgiaSbolenfi dice:

    Non so se quello vecchio era brutto ma era sicuramente riconoscibilissimo e ormai entrato nell’immaginario comune di chi usa internet. Non si cambia un logo con queste caratteristiche se non si vuole anche cambiare i connotati all’azienda, e infatti eBay da un po’ di tempo sta cercando di trasformarsi da mega-mercatino delle pulci ad azienda globale di e-commerce tipo Amazon. A me comunque quello vecchio piaceva molto..

  5. Swedish dice:

    Google. Microsoft. Ebay. Sono travolto dall’anticonformismo estetico.

  6. mORA dice:

    Helvetica Forever™

  7. Marco dice:

    @mORA: Veramente non è Helvetica, ma Univers:
    http://www.myfonts.com/fonts/linotype/univers/

  8. Davide dice:

    Decisamente meglio rispetto al vecchio, più attuale.
    Avrei però lasciato il disallineamento orizzontale delle lettere (senza sovrapposizione). Così perde un po’ della vecchia identità del brand, e ricopia un po’ Google.

  9. mORA dice:

    @Marco

    … ovvero l’Helvetica di Frutiger.
    Ma non volevo parlare di polizze; il trademark che ho messo nel commento viene dal titolo omonimo

    http://www.helveticaforever.com/en/html/helveticaforever.html

    intendendo che la “maturità” fa convergere verso forme più lineari; ad esempio Apple e Microsoft sono passate la prima dal Garamond Narrow ad un bastoni (con iPhone 5 addirittura alla variante light), la seconda dal bold-italic (con la O tagliata) al light:

    http://www.microsoft.com/en-us/default.aspx

  10. stefano hesse dice:

    ecco devo buttare tutto il mio vecchio merchandising. O lo metto su ebay