Francesco Costa firma su Il Post il miglior articolo uscito in Italia sul caso News of the World


A un certo punto, qualche mese dopo, il giornalista e l’investigatore di News of the World pubblicano un articolo sulle frequentazioni di uno strip club da parte del principe Harry. Il Sun rilancia la storia con un titolo entrato nella storia dei tabloid britannici, che non è necessario tradurre: “Harry Buried Face in Margo’s Mega-Boobs. Stripper Jiggled… Prince Giggled”. Poco dopo – siamo nell’aprile del 2006 – Goodman firma un articolo sul News of the World che racconta l’irritazione della fidanzata del principe Harry per la questione dei night club, pubblicando il contenuto di un messaggio lasciato da quest’ultima nella segreteria telefonica del principe. Per la famiglia reale è troppo, la polizia si muove e i due vengono arrestati.

6 commenti a “Gli squali della notizia”

  1. alessandro longo dice:

    “Il migliore” mi sembra troppo…

  2. massimo mantellini dice:

    tu dammi un link e io cambio idea ;)

  3. litsius dice:

    E’ giusto e doveroso parlare del caso News of the World, dati gli evidenti profili penali della vicenda.
    Però, a mio avviso, occorre rimanere vigili; noi qua in Italia intendo. Già stamane sul Foglio si iniziava a battere sul tasto della privacy. Il rischio è che le truppe al soldo del Cav cerchino di sfruttare questa storia come trampolino di lancio per un nuovo assalto finalizzato ad una stretta sulle intercettazioni. Quando, invece, è di tutta evidenza che le intercettazioni dello scandalo News of the World e le intercettazioni che hanno fatto deflagrare i casi nostrani, hanno una genesi completamente differente.

  4. esaù dice:

    Se è una velata ironia sui quotidiani italiani, faccio solo notare che quello di Francesco Costa, più che un articolo, è un’articolessa da tredicimila e passa battute.

  5. bonilli dice:

    Arrivano, arrivano e ci proveranno, statene sicuri :-((

  6. Su “News of the world”… « Sguardi e prospettive dice:

    […] ragione Mantellini: il miglior articolo scritto sulla vicenda è quello di Francesco Costa su “Il […]