Dal prossimo 22 agosto tutti i cittadini turchi saranno costretti a scegliere fra 4 pacchetti di differenti filtri statali per poter accedere a Internet. La scusa è la solita, quella di proteggere i minori. La lista dei siti che non saranno accessibili in Turchia per ogni pacchetto non è ancora stata decisa e non sarà resa nota. Per la giornata di oggi sono previste in moltissime città turche manifestazioni di cittadini contro la censura statale. Forza.


(Hurriyetdailynews via gadjodilo su FF)

6 commenti a “Volete entrare in Europa?”

  1. Pierluigi dice:

    si accettano scommesse su quando succedera’ in Italia

  2. stefantalpalaru dice:

    Succede già. Prova ad aprire thepiratebay.org o btjunkie.org .

  3. Alex dice:

    O qualche sito in lista AAMS o anti-pedofilia, non ricordo se poi la lamentela degli animalisti aveva ottenuto la propria lista.

    Ricordo che tanto la visita a thepiratebay.org/btjunkie.org quanto siti nelle liste AAMS e anti-pedofilia rimangono illegali in italia.

  4. linea gotica dice:

    sono democratici, ti fanno scegliere la tua censura preferita..

  5. Carolus dice:

    La Turchia vuole entrare in Europa e filtra Internet, l’Ungheria è già in Europa e approva una riforma costituzionale che sarebbe piaciuta a Horthy, in Italia abbiamo chi sappiamo. Ma quando ci si sveglia da questo incubo?

  6. La stretta sui media in Turchia « EJO – European Journalism Observatory dice:

    […] delle voci scomode, macchiato da giochi di potere indecifrabili. Lo scenario, unito al recente filtraggio di Internet, si fa fosco. “Benvenuti a teatro” ha dichiarato Sik, entrando in aula. […]