Oggi (o ieri non ricordo) ho visto di sfuggita Piersilvio Berlusconi annunciare dentro un televisore questa nuova rivoluzione tecnologica di Mediaset. Una di quelle cose – diceva – all’avanguardia nel mondo che anche Google ci sta pensando ma noi invece mi creda (o mi consenta non ricordo) siamo più avanti. Così ho teso un po’ le orecchie e ho guardato con più attenzione lo schermo. E subito dopo lui ha detto qualcosa tipo TV on demand sui computer. Così ho spento.

10 commenti a “E il digitale terrestre no?”

  1. Mat dice:

    Mediaset si compra Telecom?

  2. onlyalbert dice:

    è un sistema ottimo ma per almeno 5/6 anni fa.
    i contenuti vanno distribuiti tramite la rete è un’evoluzione naturale della tecnologia come già si può fare per alcuni servizi.
    quanta gente dovrà ancora guadagnare prima della prossima evoluzione tecnologica di massa??

  3. ArgiaSbolenfi dice:

    Ve li ricordate gli sproloqui di Gasparri sul digitale terrestre interattivo che avrebbe abilitato i cittadini a interagire con la pubblica amministrazione, i servizi avanzati a valore aggiunto bla bla bla yada yada yada.. ?
    Qui ci si accontenterebbe di riuscire a vedere Rai Storia e il TG3 Emilia Romagna, e gli altri canali senza disturbi.
    Inoltre, sarei curioso di sapere come potranno mai funzionare tutti questi servizi se, per dire, la sola banale EPG del DTT fa così pena.

  4. Mat dice:

    Per capite qualcosa del DDT cercate su Google elettronica industriale, vi si aprirà un mondo…

    E una delle cose più carine è che il segnale verso i ripetitori DBV-T viene da eutelsat, guardate la tv vai satellite senza saperlo
    È solo un hop in più ;-)

  5. Daniele Minotti dice:

    Io, qui, col DT vedo soltanto RAI. Il Piersilvio lo vedo a Santa o Rapallo, live.

  6. Paolo dice:

    io Mediaset l’ho spenta sulla tv analogica 15 anni fa….non la riaccendo di sicuro sul mio computer.

  7. Turycell dice:

    Però ha ragione. Il digitale terrestre è una tecnologia vecchia, e Gasparri non sapeva quello che diceva – come sempre.

    D’altronde, se la banda larga verrà migliorata, non sarà per farci passare post sagaci di blog di sinistra, video in HD di gatti simpatici, o keynote di Steve Jobs; sarà per permettere la vendita di servizi che con la banda attuale sono impensabili, quali ad esempio il video on demand.

    Come mai al tenutario ha causato questa reazione?

    (PS: Un po’ di esterofilia de rigueur: anche in Francia e in Germania si stanno organizzando per la convergenza, ma in senso opposto, facendo passare Interent dai cavi della televisione. Ma noi la TV via cavo l’abbiamo snobbata, chissà perché?)

  8. Filpippo dice:

    mediaset è qualche mese che non si vede più da queste parti (gli altri canali vanno e vengono), per cui posso anche capire :)

  9. Max dice:

    E l’altra cosa carina di Elettronica Industriale è che è stata Acquistata da Galliani alla metà degli anni 70 che poi ne ha ceduto il 50% a Silvio, il resto è storia nota.

  10. Vita di un IO » Blog Archive » Best of my feed #91 dice:

    […] Simpatica e condivisibile considerazione di Massimo Mantellini sull’ultimo servizio nato in casa Mediaset. […]