30
Ott

Quindi adesso che il quasi ottantenne direttore del TG4 è indagato per sfruttamento della prostituzione immagino che la redazione intera si rivolterà come un sol uomo giusto?

15 commenti a “Abbiamo Fede”

  1. Carolus dice:

    Dirà semplicemente “amo la vita e sfruttare le belle mignotte, e non ho intenzione di cambiare”. ;)

  2. Fabrizio dice:

    Ma non ho capito se è indagato per sfruttamento o favoreggiamento

  3. MGM dice:

    ovviamente in Italia per molte persone indagato = colpevole. Massì! che si fotta la nostra costituzione. Il titolo del post precedente può benissimo applicarsi anche alla nostra carta costituzionale: carta igienica costituzionale. Purtroppo a molti basta una semplice antipatia verso fede, piuttosto che verso altri della parte opposta per trattare in questo modo la nostra costituzione.

  4. Carolus dice:

    Anche coloro che si sciacquano la bocca con parole come “garantismo” hanno un’idea di giustizia a senso unico: impunità per i potenti e colpevolezza anticipata per i poveri cristi.

  5. Domiziano Galia dice:

    Tu dici che lo sfruttamento della prostituzione potrebbe essere troppo anche per la genuflessa redazione del Tg4? Io dico di no.
    Poi, in tutta onestà, dubito esista uno straccio di prova. Già per sua natura è un reato di difficile comprovazione, a meno che non si incappi in flagranza.

  6. Fabrizio dice:

    Qui sembra che lo condannarono, poi, se si cerca l’oblio è un altro discorso
    http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/1986/11/28/un-anno-10-mesi-fede-per-le.html

  7. simone dice:

    In the recent past Ex-governor of AP, then 81 year old Shri ND Tiwari had a romp in the Governor’s House with 3 women, and had to quit when exposed by the media. We have our own Khadi-clad Casanova. The Italian is at least honest about his passion.

  8. P.G. dice:

    Secondo Wikipedia per quel processo per gioco d’azzardo etc. fu poi assolto. In ogni caso non credo che il problema sia far condannare Fede per sfruttamento della prostituzione, in senso tecnico intendo. Il problema è quello di una certa politica sessuale, che predomina nella politica italiana da sempre, e che si è accentuata notevolmente col craxismo e poi col berlusconismo. E’ una questione di fondo, culturale, sociale e politica, che sempre di più relega le donne in una condizione di minorità a cui esse stesse dimostrano di essere incapaci di ribellarsi, anzi: sempre più succubi di questo modello culturale, cercano di trarne almeno benefici individuali. Il maschio dominante è disposto a pagare per avere tette sbattute ovunque e pompini nell’ora della ricreazione?Bene. Almeno in cambio chiediamo un posto da ministro o da deputato. Veline finchè si è giovani, e poi, quanto al miglioramento più stabile del proprio status economico e sociale, la soluzione, per le donne, è sposarsi uno vecchio e ricco, che storie, no?. Questo sembra il ragionamento ormai infiltratosi nella testa di molte donne. E allora non è che si può parlare di sfruttamento della prostituzione, per risolvere un problema come questo. Il problema legale è l’aspetto più marginale, di una questione molto più vasta.

  9. Pier Luigi Tolardo dice:

    Onestamente, anche se mi sta sul c…, non ce lo vedo Fede a fare il magnaccia, se poi accompagnando in macchina, come fanno molti taxisti, una o più ragazze che lo praticano la p…., oppure si limitano a cenare in cambio di una farfalina d’oro e del sogno di fare la velina compie il reato mi sembra lo stesso una forzatura. Che poi per salvare Fede e il suo Tg milioni di italiani senza molti soldi abbiano dovuto comprare decoder e televisori questo mio sembra una cosa più da galera ma per quiesto nessuno sanzionerà Fede nemmeno politicamente.
    Per Lele Mora è un altro discorso….

  10. Fabrizio dice:

    @P.G. secondo Repubblica fu assolto dalle accuse più gravi (associazione a delinquere) non truffa. I capi di accusa erano più di uno. Gli atti del processo sono pubblici. Chi vuole può consultarli e dirimere così l’annoso dubbio.

  11. Pier Luigi Tolardo dice:

    Sul fatto in sè della prostituzione ho le idee abbastanza chiare: non vedo perchè una bella ragazza per fare carriera, se non ha valori morali sufficientemente forti, debba resistere alla tentazione di vendere il proprio corpo, di cui magari già usa di solito con sufficiente superficialità e frequenza.
    Fa la stessa cosa di centinaia di migliaia di altri giovani che per fare carriera vendono qualche volta il proprio corpo ad un uomo o a una donna, più spesso vendono cervello, coscienza, la vita, tutto.
    Mi sembra che il problema sia più questo che una scopata ad Arcore….

  12. Atos dice:

    Se a telefonare in questura fosse stato PRODI, il sig. Fede cosa avrebbe detto nel suo TG?

  13. Fabrizio dice:

    …e su Sircana caro Atos come commentasti?

  14. enrico dice:

    mi pare di ricordare che il papi avesse notato la Noemi per caso, vedendo il “book” lasciato sempre per caso sulla scrivania del Fede. Saranno coincidenze, ma ho come il sospetto che il Fede abbia il vizietto di dimenticare le cose…

  15. Andrea dice:

    Lascerei i pm e i giudici penali a cose più serie. Lo sputtanamento di Fede si è già compiuto.