L’espresso pubblica una inchiesta dalla quale traspare il solito piccolo malaffare italico che trasforma voli privati in “voli charter” così che i servizi possano essere venduti a parlamentari europei in dolorosa trasferta. Luigi De Magistris, parlamentare dell’IDV, citato fra i beneficiari del servizio si commisera (le trasferte dei parlamentari europei sono faticosissime, fin dai tempi della Poli Bortone obbligata a volare con l’otite cronica) e si indigna nei commenti di Gilioli gridando al solito agguato della stampa cattiva:
Da Catanzaro a Strasburgo impiego 9 ore, partendo alle 5 del mattino e pagando anche il taxi da Catanzaro a Lamezia (50 euro) senza chiedere il rimborso.
Nessun privilegio.
La prego, almeno la prossima volta, di informarsi e verificare prima
di tentare, invano, di screditare persone per bene.
Da oggi non rispondero’ più a chi e’ falso e scorretto, cosi’ come fatto in passato con politici alla Mastella…serve solo per dare loro visibilita’.
Distinti saluti
Aprile 19th, 2010 at 08:20
Quello che non capisco, avendo vissuto lontano da casa per motivi di lavoro (vedi prima parte di http://edue.wordpress.com/2010/03/24/adesso-piantala/), è perché questi debbano fare avanti e indietro con casa.
Delle due l’una:
– soffrono la lontananza da casa
– hanno altro da fare oltre l’europarlamentare
Nel primo caso basta la cioccolata o tenere allenate le mani, nel secondo caso, quello che potrebbe sembrare un buon motivo è invece il problema principale: questi hanno sempre altro da fare ovunque siano e qualunque cosa facciano. Pare logico, ma chi vorrebbe un dentista che a metà di un impianto scappa via per una mano di bridge?
Io immagino che gli affitti a Bruxelles siano alti, ma un 50 mq in periferia ed un motorino secondo me con o stipendio che prendono ce la possono fare. Altro problema: buona parte dello stipendio finisce al partito.
Il che fa pensare che alcuni si sentano più dipendenti di partito che delegati nostri.
Aprile 19th, 2010 at 08:34
mi sa che è tutta l’IdV ad avere problemi con la sintassi. forse è un prerequisito.
Aprile 19th, 2010 at 09:32
com’è che si diceva un tempo?ah si,”la lingua batte dove il dente duole”.E comunque tutto si può dire di De Magistris tranne che sia permaloso
http://www.youtube.com/watch?v=1iXUY9kwxo4
Aprile 19th, 2010 at 09:55
Non sono amante dell’antipolitica a tutti i costi e a buon mercato, ma io qualche consiglio di viaggio De Magistris e Sonia Alfano lo darei. Se non altro per fargli evitare le levatacce.
Robetta semplice come Skyscanner e un po’ di spirito di adattamento. Cose che milioni di cittadini europei utlizzano ogni giorno per programmarsi trasferte e viaggi.
Per la plenaria di giugno se prenotano adesso se la cavano con meno di 500 euro e qualche ora di viaggio in meno.
Aprile 19th, 2010 at 11:32
hanno da fare di stare vicini all’elettorato che li ha eletti
Giusto? Sbagliato? Non lo so, non lo choiedete a me, ma è palese che in democrazia oltre a fare un buon lavoro, devi far sapere agli elettori che l’hai fatto, se no ti giochi i consensi per te, per il tuo partito e per tutte le nobili e meno nobili cause che vuoi portare avanti.
Giusto? Sbagliato?
Per piacere, non lo chiedete a me.
Aprile 19th, 2010 at 13:19
De Magistris passa la vita a criticare i politici della I Repubblica che, per esempio, si battevano dalla sera alla mattina per Reggio capoluogo o per portare l’Università in Calabria o più modestamente come quelli della Seconda per far aprile un volo diretto Albenga-Roma o Bergamo-Roma che serva loro(ma anche altri).
De Magistris non fa queste cose clientelari, al massimo, stoicamente prende il taxi la mattina presto e per questo ha rinunciato ad un lavoro che amava, faceva dietro casa, gli dava diritto ad un sacco di tempo libero e a quasi due mesi di ferie. Che dire: un eroe!
Aprile 19th, 2010 at 16:32
Indignazione un po’ paracula, viste le campagne condotte dall’Italia dei Valori.
Aprile 19th, 2010 at 23:52
Beh del PD invece non diciamo niente?
Con la storia che tanto loro sono il meno peggio, a loro è concesso tutto?
Il fatto è che De Magistris e IDV a dirigere il Governo non ci andranno mai. Invece gli “amici” del PD, questo rischio lo corrono (seppur in futuro remoto).
Perciò non facciamo finta che loro siano puliti. Perchè alla fin fine, quando c’è da mangiare loro non mancano mai.
Aprile 20th, 2010 at 06:13
Accidenti, mi sento un pirla, mi sono alzato alle 5,30 e sono su un frecciarossa per Roma. E questo accade tutte le settimane. Sono seriamente convinto del disappunto dell’onorevole De Magistris, i privilegi che aveva da magistrato erano sicuramente più gratificanti…