Dopo 6 mesi dal suo esordio credo sia possibile dire che la presenza su YouTube del Ministro Maria Stella Gelmini sia per ora un mezzo fallimento. Sette video in tutto, in gran parte caricati all’inizio dell’anno, dai contenuti raffazzonati e casuali (c’è il video in cui il Ministro elenca le materie uscite per le prove della maturità istituto per istituto, ce n’è uno di 30 secondi nel quale la Gelmini ci informa che i nostri figli hanno cartelle insopportabilmente pesanti, per arrivare all’ultimo che è una sorta di servizio giornalistico con tanto di intervista a Galli della Loggia su un barboso convegno di rettori). Non c’è traccia di un disegno in tutto questo, nessuna attenzione a tematiche capaci di avvicinare il Ministro ai cittadini, solo frasi a caso, simili alle mille ripetuto ogni giorno dentro i vari TG, per dire io su Youtube ci sono. Peccato.

9 commenti a “Maria Stella su Youtube”

  1. L1 dice:

    e soprattutto: vogliamo dirlo che le classi ora sono piu’ numerose ed il tempo pieno, e i moduli, non ci sono per tutti? com’e’ dalle vostre parti? perche’ a casa mia le cose stanno cosi’, cioe’ *esattamente* al contrario di quel che la signora prometteva.

    e allora?

  2. Pier Luigi Tolardo dice:

    l’unica cosa positiva che ha fatto in più di un anno e mezzo di governo è stata tagliarsi i capelli: sta decisamente meglio.

  3. Giovanna Cosenza dice:

    Concordo in pieno.
    Avevo osservato con attenzione le prime mosse di Gelmini, appena aperto il canale.
    Ma già al secondo video si è capito che sarebbe stato un disastro.
    Se vi interessasse la mia analisi del primo e secondo video, e la relativa discussione con gli studenti e i lettori del mio blog, questo è il link:
    http://giovannacosenza.wordpress.com/2008/12/15/mariastella-gelmini-su-youtube-il-secondo-video/

    Ciao a tutti,
    Giovanna

  4. diego ricci dice:

    Tu continui a non dargliene atto, ma Di Pietro e Italia dei Valori sono gli unici che stanno utilizzando Internet in maniera sensata.

    Il canale video di Youtube di IDV è l’unico canale politico ben realizzato e aggiornato con contenuti originali:
    http://www.youtube.com/user/IDVstaff

    Altro che la roba dei tuoi amici del PD…

  5. Skeight dice:

    Se è per questo, anche il canale di Sinistra e libertà, considerando che è nato da poco, è di buon livello e molto aggiornato.
    http://www.youtube.com/user/Sinistraeliberta

  6. eleonda dice:

    per non parlare del http://www.sivedonocosestrane.it...

    date a Tonino ciò che è di Tonino!

  7. massimo mantellini dice:

    @diego, tratto da contrappunti di una settimana fa

    “Antonio Di Pietro in questo contesto generale è forse l’unico che monetizza una presenza in rete costante ed attenta da tempo, ancorché tecnicamente demandata alla stessa struttura organizzativa che gestisce il blog di Beppe Grillo.”

  8. soloparolesparse dice:

    Diciamo che il governo e i suoi accoliti hanno capito che ci si deve muovere sul web (Obama docet) ma nessuno ha spiegato loro come farlo…
    Altro esempio: sto portando avanti sul mio blog una serie di interviste ai candidati alla Presidenza della Provincia di Torino.
    La prima a rispondere (con sorprendente velocità) è stata Claudia Porchietto (candidata PDL)… poi non è passata a rispondere ai commenti arrivati al post però…
    http://www.soloparolesparse.com/2009/05/elezioni-provinciali-2009-intervista-a-claudia-porchietto/

  9. Pelushi » Il ministro dell’Istruzione su YouTube, sei mesi dopo dice:

    […] Leggi l`intero post » Commenta | […]