Quindi dopo la straordinaria partecipazione di Berlusconi a Porta a Porta stasera, domani sera Bruno Vespa ospiterà Veronica Lario, giusto?
p.s un po’ mi sfugge il modello di business della Rai che concede ampie anticipazione del suo scoop odierno al TG5 (in teoria la concorrenza).
update: non avete alcun bisogno di pugnalarvi con la differita del Premier da Vespa in terza serata, Luca ed Ilaria hanno commentato la registrazione in bassa frequenza direttamente su Friendfeed.
p.p.s. mi fanno notare che il Friendfeed di Luca e’ privato: nel caso qualcuno fosse interessato a leggere la cronistoria l’ho frettolosamente ricopiata qui
Maggio 5th, 2009 at 19:18
Scherzi? Vespa è già stato chiarissimo: da lui non si fanno processi televisivi a chicchessia.
Maggio 5th, 2009 at 19:20
Credo che la Lario sia una donna inadatta per un premier politico. In tutto il mondo le mogli dei premier accompagnano i mariti (e viceversa) a incotnri, visite ufficiali ecc.
Solo in Italia dobbiamo assistere alla Lario duchessa nel suo castello. Parla tanto di responsabilità e di comportamenti, ma li chiede agli altri non a se stessa.
Maggio 5th, 2009 at 19:28
in effetti è una cosa che avevo pensato anch’io mezz’ora fa. nel senso che di solito il tg5 non manda MAI in onda nei suoi tg pezzi di porta a porta nè tantomeno dà notizia di ospiti etc.
certo è pur sempre l’argomento della settimana e nel momento in cui la persona direttamente coinvolta parla ed esterna la sua posizione…….Forse per quello però un certo effetto fa, ha ragione mantellini.
Maggio 5th, 2009 at 19:32
a me sembra piu’ sorprendente che il tg5 mandi in onda anticipazioni rai piuttosto che la rai anticipi sul tg5.
Maggio 5th, 2009 at 19:54
mante, stai andando in brodo di giuggiole con la telenovela berlusconi, eh?
Comunque, e’ assurdo stupirsi per l’anticipazione: Porta a Porta, da sempre, ospita i giornalisti in studio, ovviamente anche quelli delle agenzie che ovviamente fanno il loro lavoro, e le agenzie le legge anche il TG5.
Se poi, nel non detto, la sinistra vuole vedere nella fattispecie un favoritismo del TG5 faccia pure… ma e’ la prassi che vale per tutte le notizie importanti.
Maggio 5th, 2009 at 20:08
No Esau,
il TG5 stasera ha trasmesso pezzi di Porta a Porta (non ha dato notizie su cosa si son detti a Porta a Porta)
Maggio 5th, 2009 at 20:09
mantellini2000
Maggio 5th, 2009 at 20:30
Ma non aveva detto che erano fatti “privati”?
Maggio 5th, 2009 at 20:43
@le ali, si ma è stato frainteso. ;)
Maggio 5th, 2009 at 21:13
uffa, ma che sono ‘sti friendfeed privati? me ne vado su youporn, tie’.
Maggio 5th, 2009 at 21:13
comunque per la par condicio sarebbe necessaria un’intervista di Marco Travaglio alla Lario giovedi ad Annozero ;-)
Maggio 5th, 2009 at 21:22
Ma poi per Silvio o per Veronica si vota il 5-6 giugno o il 21 con i ballottaggi?
Maggio 5th, 2009 at 21:24
>un po’ mi sfugge il modello di business
Se consideri chi controlla RAI1 e TG5 ti si chiarisce tutto subito.
Sembra in effetti + assurda anche a me la pubblicità gratuita di TG5 alla rete (in teoria) concorrente.
Per la par condicio prossimamente TG1 fornirà anticipazioni su una qualche puntata di Matrix restituendo “la cortesia”.
Maggio 5th, 2009 at 21:24
acc…L1 scusami non avevo considerato
Maggio 5th, 2009 at 21:26
Io la vedo così: Veronica deve chiedere scusa a Silvio ma in cambio Silvio le deve far avere la testa di Bondi su un piatto d’argento, l’esecuzione deve avvenire in esclusiva a Porta a Porta.
Comunque l’avvocatessa di Veronica è la stessa del caso Englaro: potrebbe ottenere che stacchino la spina a Berlusconi?
Maggio 5th, 2009 at 21:30
Al lettore che commenta sulla mancata partecipazione della moglie di Berlusconi a summit e visite ufficiali: forse lo avrebbe anche accompagnato, se non fosse stato il tipo di leader che usa queste occasioni per fare cucù agli altri capi di governo. E probabilmente anche lui ha preferito così – ché magari si sente più libero di essere se stesso.
Se poi Veronica Lario è una donna inadatta a un premier politico, si può anche pensare che Silvio Berlusconi sia un marito inadatto a una moglie che abbia un minimo di autostima e dignità.
Maggio 5th, 2009 at 21:39
Massimo che intendi dire con “concorrenza”? non c’è alcuna concorrenza tra Mediaset e RAI, suvvia…
Maggio 5th, 2009 at 21:49
vorrei dire anche che di Veronica, dei suoi problemi e del suo dramma umano non me ne può fottere di meno, chiamatemi cinico, insensibile, quello che volete.
Prima l’80% del palinsesto era occupato da Berlusconi, ora anche il rtestante 20% da sua moglie, non mi sembra un gran progresso. Sono per esiliare Berlusconi e per far rinchiudere la moglie in convento, Amen!
Maggio 5th, 2009 at 23:18
mantellini ho appena sentito a porta a porta che ha detto che il governo ha fornito tende illuminate, riscaldate e “tra un pò fornirà anche le TELEVISIONI”. Ho sorriso :)
Maggio 5th, 2009 at 23:20
la causa per il divorzio dove la faranno? all’aquila immagino… e così si chiude il cerchio.
Maggio 6th, 2009 at 05:46
E comunque anche sto giro il nostro califfo
ha snocciolato dati ed efficienza come sempre
trasformando pure il divorzio in spot
Affabulazione percussiva e ridondante
Ma se va al 100% di gradimento non è meglio per tutti?
Maggio 6th, 2009 at 05:56
Lui in realtà si accontenterebbe di qualche innocente palpatina.
E’ un ragazzino, ossessionato dalle grandi tette
http://trentinocorrierealpi.gelocal.it/multimedia
Maggio 6th, 2009 at 07:07
Perchè invece a te fanno schifo le grandi tette, vero?
Maggio 6th, 2009 at 08:50
il commento di Enrico si commenta da solo.
comunque aspetto una nota del direttore di rete che chiede a vespa di riequilibrare la sua trasmissione, soprattutto in campagna elettorale. franceschini o un esponente del centro-sx dov’era ieri sera? (ok, è una specie difficile da trovare, avete ragione!)
Maggio 6th, 2009 at 11:09
Ma xchè De Bortoli? Non è che ha fatto una gran bella figura: un altro poco e si prostrava ai piedi del Berlusca, che pena :(
Maggio 6th, 2009 at 13:33
@ sonia
proprio per questo, ovviamente
mario
Maggio 7th, 2009 at 07:20
Hai ragione bill, il mio commento è di cattivo gusto, ma pensavo solo di dovermi adeguare all’infimo livello della discussione. Se cazzeggio deve essere, cazzeggio sia. Non vorrai davvero prendere sul serio questa roba?
Maggio 7th, 2009 at 09:44
—-via wittgenstein—-
Dal blog di Robba:
Nessuno dei giornalisti e direttori di quotidiani presenti, né B. Vespa, né F. De Bortoli, né R. Napolitano, né P. Sansonetti, né quelli assenti come M. Calabresi, che pure aveva intervistato il premier su La Stampa, ha posto la questione che molti spettatori ieri si ponevano e molti italiani tutt’oggi si pongono: “Presidente, non è Veronica l’unica ad affermare che lei frequenta le minorenni, è Noemi stessa a confermarlo in un’intervista al Corriere della sera mai smentita (testuale: “Lo adoro. Gli faccio compagnia. Poi, cantiamo assieme. Lui mi chiama, mi dice che ha qualche momento libero e io lo raggiungo. Resto ad ascoltarlo. Ed è questo che lui desidera da me”)”.
ottima obiezione…