15
Apr




Ferma risposta al demenziale provvedimento Rai di sospensione di Vauro da parte del consiglio comunale di Predappio: vietata la vendita di manganelli fascisti nelle rivendite del centro.

18 commenti a “Memorabilia”

  1. Felice dice:

    A proposito di offesa al sentimento religioso del paese, nello stesso giorno in cui la Rai bacchetta Santoro e licenzia Vauro, “La vita in diretta” su rai 1 manda in onda, tra un pettegolezzo e un aggiornamento sull’ultimo stupro, la telecronaca in diretta del battesimo della figlia della show-girl (?) Carmen Di Pietro.

    Alcune domande sorgono spontanee:

    – A quale imprescindibile esigenza di cronaca risponde tale scelta informativa, compiuta dalla rete ammiraglia del servizio pubblico?
    – Quanto danaro pubblico è costata questa preziosa esclusiva (in tempi di collette, sms e 5 per mille a favore dei terremotati)?
    – Ma soprattutto: nessun credente che si senta offeso nel suo sentimento religioso da questa spettacolarizzazione/commercializzazione di un sacramento? Il Papa, Bagnasco, l’Osservatore Romano, la Binetti ecc. ecc. non hanno nulla da dire?

  2. L1 dice:

    quelli sono occupati in faccende ben piu’ serie
    http://ilsecoloxix.ilsole24ore.com/la_spezia/2009/04/14/1202217799883-vescovo-contro-festival-mente.shtml

  3. Figaro dice:

    E ovviamente il minutoemezzo autocelebrativo della Petruni al tg1 sugli ascolti della rai in seguito al terremoto non necessita di ulteriori approfondimenti per la “buoncostume” del servizio pubblico.

  4. esau' dice:

    Felice, ma che diavolo dici? Vuoi mettere le offensive vignette di Senesi Vauro con l’innocuo alleggerimento di un programma di intrattenimento che peraltro da giorni parla dell’Aquila?

    La sospensione di Vauro e’ sacrosanta, altro che demenziale: non puoi giustificare tutto con la satira, non puoi ridere sulle tombe (che diresti se fossi papa’ di una vittima, Felice?)

  5. f dice:

    esaù mi spieghi come puoi pensare che quella vignetta sia “contro” le vittime, e non contro il piano casa?

  6. g dice:

    @f
    chapeau a Vauro, che buon gusto usare dei morti per contraddire il governo …

  7. Lunar dice:

    la satira è come le barzellette, se non la capisci mica la devi spiegare. Ecco, il guaio di Vauro è che ad ogni vignetta ci aggiunge il commento, la spiegazione. Ma tutto questo non basta, Vauro. I cervelli atrofizzati dalla televisione sono troppo avanti… anche per te. Che poi questa storia è di un ridicolo senza precedenti. Il programma di Santoro poggia su tre pilastri. (tanto per stare in tema) Travaglio, Santoro, Vauro. Hanno colpito l’anello debole di tutta la catena. Non hanno avuto neanche le palle di mirare più in alto.

  8. Felice dice:

    Per Esau’

    Non vorrei entrare nel merito del dibattito sulla vignetta di Vauro (personalmente non l’ho trovata affatto offensiva, e sulla satira la penso come Luttazzi:http://www.mamma.am/mamma/indici/ind_244.html).

    Volevo solo registrare insieme a voi i “due pesi e due misure” di un servizio pubblico che da un lato si erge a garanzia del sentimento religioso del paese, dall’altro fa commercio dei sacramenti per (come dici tu) alleggerire il palinsesto.

    E per il c.d. “mondo cattolico” (passami la semplificazione), va tutto bene.

    Ti saluto.

  9. MacRaiser dice:

    Mah sai.. come il commento di Figaro involontariamente dimostra, con le buone indignazioni a buon mercato si sa come si comincia, ma non si sa dove si finisce. Forse prima di predicare sulle censure degli altri, c’e’ prima da recitare il mea culpa, caro Mante.

  10. Daniele Minotti dice:

    Posso capire le parole di esaù, ma, perdonatemi, in questo contesto non mi sembrano pertinenti.
    Per quello che mi riguarda, quella vignetta non e’ offensiva (dei morti, dei parenti, ecc.), e’ soltanto satira. Pesante e nichilista, se vogliamo, ma satira non offensiva.
    Detto cio’ preciso anche che molte delle vignette di Vauro mi appaiono assai modeste (come qualita’ della satira, non per altro), mentre lo stesso Vauro direi che e’ spesso sopravvalutato.

  11. Thomas Morton dice:

    A me la vignetta di Vauro non è piaciuta. Vorrei però decidere da me cosa mi piace e cosa oltrepassa i confini del cattivo gusto, senza che me lo spieghi il governo e mi protegga preventivamente da quello che può ferirmi.

  12. Igor dice:

    Ormai fa più notizia impedire la vendita che invece la libertà di averlo fatto finora (ma non è reato?). Camerati consolatevi comunque, la rete è democratica.

  13. Nickoos dice:

    Io trovo vomitevole sia la vignetta di Vauro che il provvedimento Rai nei suoi confronti. Guarda un pò te.

  14. Mirco Conti dice:

    Io trovo i 2 provvedimenti assolutamente patetici, rispettando in pieno la nostra attuale identità italiota: sbandierare la libertà di espressione da una parte e ridursi a censurare una vignetta (concordo con Minotti di dubbio spessore satirico)
    Come sempre veniamo trattati da undicenni teledipendenti senza cervello. Possibile che non possiamo essere noi a giudicare, ma deve farlo fini, berlusconi o qualche leccapiedi?Poi mi vien da dire da che pulpito. Questo è o non è conflitto di interessi? Ma qui si apre una pagina ormai dimenticata da tutti, dopo un ventennio pieno di calcio, figa e reality, chissenefrega giusto?

    Per Predappio mi viene ancor più da ridere (o da piangere): penso ad un mio cliente della zona (un classico nostalgico) che si vedrà negato il diritto di acquistare i suoi cimeli preferiti da regalare a Natale ai suoi amici. Io dico contenti loro, ma che male fanno? Tanto un ducetto è già tra noi e non ce ne siamo accorti….chissà, forse fra 50 anni vieteranno di acquistare il pupazzo “Five” o le compilation di Apicella…..

  15. mario dice:

    quote
    forse fra 50 anni vieteranno di acquistare il pupazzo “Five” o le compilation di Apicella
    unquote

    io purtroppo non ci sarò fra cinquant’anni. non potremmo fare qualcosina di meno?

  16. Enrico dice:

    io purtroppo non ci sarò fra cinquant’anni

    Non è detto, perchè non provi la limatura d’oro grattugiata?

  17. Lunar dice:

    scommettiamo che Santoro questa sera fa il botto degli ascolti?
    In Italia ci sono solo due persone che sanno utilizzare il mezzo televisivo: Berlusconi e Santoro.
    Tutti gli altri sono solo dei dilettanti allo sbaraglio. :)

  18. Daniele Minotti dice:

    Quando penso a Predappio, oramai mi viene sempre in mente il Mantellini. Quando transito sull’autostrada in corrispondenza del casello di Forlì’ mi succede di chiamarlo. Talvolta attacco dicendogli che passo in zona per fare un pellegrinaggio a Predappio. S’incazza, ma s’incazza… Ecco, e’ l’unico momento che sento il Mantellini veramente serio…