06
Gen
La Lega propende per Lufthansa, AN propende per Air France, Casini ci sta pensando. Nel frattempo questo blog si schiera decisamente per un accordo commerciale con Royal Air Maroc. Così, senza una ragione precisa, tanto per incasinare ulteriormente le idee a Berlusconi.
Gennaio 6th, 2009 at 00:21
Sono d’accordo :) Se non puoi usare l’auto, da Torino è più facile arrivare a Marrakesh che a Malpensa :)
Gennaio 6th, 2009 at 09:56
Per carità, l’unica cosa che dovrebbero fare e lasciare le rotte libere all’asta. E chi vuole volare da Malpensa lo possa fare senza problemi. E’ talmente semplice che non ci arrivano: potremmo cominciare con i disegnini.
Il teatrino roma-milano è quanto di più squallido ci sia.
Ma devo dire che anche vedere in piazza promalpensa quelli che fino all’anno scorso protestavano contro malpensa ha il suo fascino.
Sigh
PS Nel frattempo ho a 5 km da casa (malpensa t2) una bella base di easyjet: non mi porterà a las vegas o a melbourne ma un po’ di giri me li permette, in barba a cai ovviamente!
Gennaio 6th, 2009 at 12:33
conosco un po’ i due partner per averli ampiamente utilizzati ed il mio pronostico è questo: se si fa l’alleanza con Air France a mandare tutto in vacca ci vogliono 18-24 mesi, se si fa con Lufthansa 36 circa (perché l’alleanza con Lufthansa comporta un botto di powerpoint, diciamo 12 mesi aggiuntivi passati a fare presentazioni inutili).
Gennaio 6th, 2009 at 15:52
utilizzati nel senso che hai preso un po’ di aerei dell’una e dell’altra o hai lavorato con loro come consulente? :)
e cosa intendi per “in vacca”? dici che CAI va a finire che rimane sul groppone dei “coraggiosi imprenditori”? :)))
Gennaio 6th, 2009 at 18:35
no CAI rimane sul groppone a tutti gli italiani
vedrete :-(
Gennaio 6th, 2009 at 19:11
Ma Silvio, che ci ha l’occhietto vispo, vedrà subito il perché della tua scelta: c’è la stella! Comunista! Comunista!
Giovanni
Che pena sta cosa di Alitalia! Mi spiace per la gente che ci lavorava, ma un fallimento era probabilmente meglio. In quanto a Malpensa: è stato davvero interessante ampliare un aeroporto nell’unico posto più nebbioso di Linate, per tacere dei collegamenti, del costo dei parcheggi, dei 6 aeroporti a tiro di schioppo (Verona, Brescia, Orio, Linate, Agno, Caselle, …)
No, non sono a favore di Fiumicino, io uso Zurigo (partendo da Agno)
Giovanni – che in Svizzera è meglio
Gennaio 6th, 2009 at 19:22
e… grazie Giovanni. Lo sappiamo bene, purtroppo.
Gennaio 6th, 2009 at 20:30
Beh, perlomeno le hostess della Royal Maroc sono carine e non se la tirano come le “nostre”….(12 voli nel 2008)
Gennaio 6th, 2009 at 21:48
W Royal Air Maroc!
Gennaio 6th, 2009 at 23:01
Domani mattina faccio il gruppo su Facebook
Son certo che Repubblica ci citera’ in home page.
Gennaio 7th, 2009 at 22:48
Volevo, per ‘upgradare’ il commento di Giovanni, fare l’elenco degli aeroporti tra Trieste e Torino:
1) Ronchi dei Legionari
2) Aviano
3) Venezia
4) Belluno
5) Treviso
6) Asiago
7) Padova
8) Bolzano
9) Bologna
10) Verona
11) Bergamo
12) Brescia
13) Linate
14) Malpensa
15) Genova
16) Torino
17) Aosta
http://www.aeroporti.com/aeroporti.html
Secondo ViaMichelin Ronchi-Aosta si fa in 5h14 con 85 euro di spesa (incollerei il link ma è troppo lungo).
Puoi pure fumare e fare shopping all’autogrill, cazzo.
Gennaio 8th, 2009 at 13:42
decisamente una risata mi ci voleva ^__^
Gennaio 8th, 2009 at 15:24
beh, almeno bologna, bolzano, genova e aosta non sono tanto “fra trieste e torino”…