06
Gen




La Lega propende per Lufthansa, AN propende per Air France, Casini ci sta pensando. Nel frattempo questo blog si schiera decisamente per un accordo commerciale con Royal Air Maroc. Così, senza una ragione precisa, tanto per incasinare ulteriormente le idee a Berlusconi.

13 commenti a “Hub sahariani”

  1. Annarella dice:

    Sono d’accordo :) Se non puoi usare l’auto, da Torino è più facile arrivare a Marrakesh che a Malpensa :)

  2. PandaSorn dice:

    Per carità, l’unica cosa che dovrebbero fare e lasciare le rotte libere all’asta. E chi vuole volare da Malpensa lo possa fare senza problemi. E’ talmente semplice che non ci arrivano: potremmo cominciare con i disegnini.
    Il teatrino roma-milano è quanto di più squallido ci sia.
    Ma devo dire che anche vedere in piazza promalpensa quelli che fino all’anno scorso protestavano contro malpensa ha il suo fascino.
    Sigh

    PS Nel frattempo ho a 5 km da casa (malpensa t2) una bella base di easyjet: non mi porterà a las vegas o a melbourne ma un po’ di giri me li permette, in barba a cai ovviamente!

  3. livefast dice:

    conosco un po’ i due partner per averli ampiamente utilizzati ed il mio pronostico è questo: se si fa l’alleanza con Air France a mandare tutto in vacca ci vogliono 18-24 mesi, se si fa con Lufthansa 36 circa (perché l’alleanza con Lufthansa comporta un botto di powerpoint, diciamo 12 mesi aggiuntivi passati a fare presentazioni inutili).

  4. Massimo dice:

    utilizzati nel senso che hai preso un po’ di aerei dell’una e dell’altra o hai lavorato con loro come consulente? :)

    e cosa intendi per “in vacca”? dici che CAI va a finire che rimane sul groppone dei “coraggiosi imprenditori”? :)))

  5. Sbronzo di Riace dice:

    no CAI rimane sul groppone a tutti gli italiani

    vedrete :-(

  6. giovanni dice:

    Ma Silvio, che ci ha l’occhietto vispo, vedrà subito il perché della tua scelta: c’è la stella! Comunista! Comunista!

    Giovanni

    Che pena sta cosa di Alitalia! Mi spiace per la gente che ci lavorava, ma un fallimento era probabilmente meglio. In quanto a Malpensa: è stato davvero interessante ampliare un aeroporto nell’unico posto più nebbioso di Linate, per tacere dei collegamenti, del costo dei parcheggi, dei 6 aeroporti a tiro di schioppo (Verona, Brescia, Orio, Linate, Agno, Caselle, …)
    No, non sono a favore di Fiumicino, io uso Zurigo (partendo da Agno)

    Giovanni – che in Svizzera è meglio

  7. Massimo dice:

    e… grazie Giovanni. Lo sappiamo bene, purtroppo.

  8. Enrico dice:

    Beh, perlomeno le hostess della Royal Maroc sono carine e non se la tirano come le “nostre”….(12 voli nel 2008)

  9. P!nkinside dice:

    W Royal Air Maroc!

  10. gm dice:

    Domani mattina faccio il gruppo su Facebook
    Son certo che Repubblica ci citera’ in home page.

  11. Marin Faliero dice:

    Volevo, per ‘upgradare’ il commento di Giovanni, fare l’elenco degli aeroporti tra Trieste e Torino:
    1) Ronchi dei Legionari
    2) Aviano
    3) Venezia
    4) Belluno
    5) Treviso
    6) Asiago
    7) Padova
    8) Bolzano
    9) Bologna
    10) Verona
    11) Bergamo
    12) Brescia
    13) Linate
    14) Malpensa
    15) Genova
    16) Torino
    17) Aosta
    http://www.aeroporti.com/aeroporti.html
    Secondo ViaMichelin Ronchi-Aosta si fa in 5h14 con 85 euro di spesa (incollerei il link ma è troppo lungo).
    Puoi pure fumare e fare shopping all’autogrill, cazzo.

  12. ilbardo.it dice:

    decisamente una risata mi ci voleva ^__^

  13. Massimo dice:

    beh, almeno bologna, bolzano, genova e aosta non sono tanto “fra trieste e torino”…