14
Giu
Mi sembra che oggi sia estremamente complicato esprimere un parere su Google come soggetto unitario. Quello che mi pare e’ che non sia possibile esprimere solo giudizi apocalittici o entusiastici se non si e’ disposti a perdere di vista una parte comunque rilevante della questione. Da un punto di vista degli equilibri in campo Google ormai tocca talmente tanti differenti tasti (dalla informazione, alla pubblicita’, alla ricerca, allo sviluppo della rete) che’ e’ perfino complicato rendersi conto se i giudizi espressi nei suoi confronti da mille soggetti differenti possano essere viziati da piccoli o grandi conflitti di interesse. Oggi ormai un numero molto ampio di categorie professionali ed aziende vedono la propria attivita’ condizionata dal potere della grande G (e questo tutto sommato potrebbe gia’ essere un giudizio di merito). E contemporaneamente Google mi pare continui a rappresentare un nuovo paradigma aziendale che solo 10 anni fa ci era ignoto. Forse ci vorranno ancora alcuni anni prima di poterci rendere conto di quello che sta succedendo “adesso”.
Giugno 14th, 2008 at 13:13
Google sarà nei prossimi anni un attore di primissimo piano nelle energie rinnovabili, c'è da aspettarsi pannelli solari che fanno ricerche..
Giugno 16th, 2008 at 03:13
penso anche io che sia più facile che risolvano il problema dell'energia rinnovabile loro piuttosto che altri… (i petrolieri, per dire)