20
Apr
Contrappunti, su Punto Informatico di domani.
E’ passato circa un anno da quando ho iniziato ad utilizzare Twitter. Da allora gli utenti del servizio, che è ancora alla ricerca di un modello di business, sono notevolmente aumentati e forse si è un po’ meglio definita l’anima dello strumento. Nel frattempo sono state prodotte analisi convincenti su Twitter e sulla sua natura di ambito comunicativo anomalo: quello che oggi vorrei cercare di fare è trasmettere quali sono state le mie sensazioni di semplice utilizzatore. (continua)
Aprile 20th, 2008 at 07:46
Condivido e quoto: "Il bello degli strumenti di comunicazione è che spesso il loro uso prescinde da regole fisse e talvolta perfino dai progetti dei suoi ideatori e quindi Twitter può a buon titolo essere considerato anche…." ……..qualsiasi cosa, legata a qualsiasi uso, in qualsiasi momento.
Dei vari utilizzi che hai provato, tu segnali quello di cluster chiuso. E lo si evince dal tuo basso numero di contatti. Scelta tua che hai ben motivato e di cui abbiamo discusso proprio ieri assieme a tanti altri twitter users.
Un altro uso che proprio venerdì ha illustrato Luca Conti, e che spero presto di poter pubblicizzare con le slide on line, è quello di stream informativo.
Micro twitt con abstract e link allegato.
Lo usano molti broadcaster generalisti ma, ora anche gli enti pubblicie molte aziende che tentano di mandare messaggi virali e da ultima l'enciclopedia britannica.
Ciao