17
Gen
L’articolo lungo e ricco di citazioni de Il Giornale sulle vicende che hanno portato sotto inchiesta mezza UDEUR e’ la descrizione generica di quanto avviene ogni giorno in ogni amministrazione politica italiana di qualsiasi orientamento politico. Quindi se queste sono le accuse il quadro si semplifica di molto: o tutti fuori o tutti dentro. Semmai l’unica differenza e’ che l’UDEUR traffica alla grande con 4 voti in croce.
Gennaio 17th, 2008 at 07:40
Sicché, tipo, fammi capire: secondo te c'aveva ragione Craxi?
Gennaio 17th, 2008 at 09:40
Ma che c'entra Craxi! Con Craxi volavano mazzette ai danni del fisco e delle casse dello stato, c'era un sistema della corruzione "ambientale": qui si tratta di comportamenti (squallidi fin che si vuole) che. come scrive il titolare di questo blog, caratterizzano la vita pubblica di questo paese in mille delle sue manifestazioni; ma allora, quando il Bossi o il Casini di turno minacciavano di fare cadere il governo per ottenere qualche nomina in RAI che era, "tentato concorso in concussione"? Lungi da me dal difendere l'indifendibile mastella, pur in estremo imbarazzo per la solidarietà espressa nei suoi confronti da troppi, ritengo che l'azione della Procura di S.Maria Capua A Vetere (non la Procura di Milano) alla fine farà il gioco di chi non vuole una legge sul conflitto di interesse (a proposito: e ai funzionari RAI che prendevano ordini da berlusconi diamo l'ergastolo?)
Gennaio 17th, 2008 at 10:06
ma soprattutto: vedremo un giorno un reality su mastella?
Gennaio 17th, 2008 at 10:22
Il Giornale non e' mai stata una fonte particolarmente attendibile, e soprattutto completa ed obbiettiva, riguardo fatti con risvolti giudiziari a carico di politici. Non so' se noti quanto e' difficile capire di quali reati siano accusati, sopratutto chi e di che cosa con precisione. I virgolettati saranno verissimi ma non si capisce niente, un meccanismo collaudato. Si puo' dire ma non si deve informare.
Tutti fuori o tutti dentro poi mi pare bello qualunquista.
Un post, mi permetto umilmente di dire, nella migliore ipotesi inutile.
Con affetto riccardo
P.S.
libero da che? Prevedi limitazioni di liberta'? Hai notizie che noi non sappiamo?
Gennaio 17th, 2008 at 11:51
Oggi è lo stesso Mastella a dire: "che differenza c'è tra concussione e logica politica".
..già …tutti colpevoli nessuno colpevole….
oppure come in un sogno domani ci sveglieremo e gli strapagati manager pubblici verranno selezionati per concorso, nessuno più lavorerà per conoscenza o raccomandazione, non ci sarà più l’amico dell’amico a cui ricorrere per farsi togliere la multa, il cugino della zia che ti fa scavalcare la coda per un esame diagnostico, il cognato del nipote che accellera la procedura di invalidità per la nonna, il compare della cresima che ci procura il permesso parcheggio per gli invalidi …
ci sveglieremo non in Italia sostanzialmente…
Gennaio 17th, 2008 at 11:56
se ha sbagliato e' giusto che paghi come tutti i criminali!
Gennaio 17th, 2008 at 12:18
Cioè, Dario, vogliamo dare per scontato che la magistratura metta sotto custodia cautelare un tot di persone senza che su queste non vi siano pendenze di reati? Se è così allora il discorso è chiuso, però è meglio fare le valigie perché prima o poi tocca anche a noi.
Se invece diamo per scontato che la magistratura si muova su basi un po' solide (salvo ovviamente dover poi accertare… ma la il provvedimento di custodia cautelare se confermato significa che serve anche per accertare), allora il discorso che fa Mantellini "tutti dentro o tutti fuori perché così fan tutti" è lo stesso discorso che fece Craxi alla Camera prima di darsela a gambe.
Gennaio 17th, 2008 at 14:58
Scusate, ma secondo voi un magistrato si alza la mattina e autorizza dei provvedimenti di custodia di cautelare o qualunque altra cosa? Credete che non ci sia un filtro (vedasi giudice) tra il magistrato e il provvedimento? Poveri noi..
Gennaio 17th, 2008 at 18:23
Da una parte no riesco a pensare alla politica italiana senza più Mastella, sua moglie, suo suocero, suo cognato, sarebbe una politica senza i fratelli Craxi, senza La Malfa junior, senzaPanella e la Bonino, che ci azzecca con noi?
D'altra mi dico: meno male che c'è la giustizia: sono uno dei pochi che non è mai andato a casa di Mastella, nemmeno per un caffè, nemmeno alle Terme di Telese, non ho mai ricevuto torroncini, non mi hanno mai tolto una multa per sosta vietata, meno che c'è la giustizia, comunque non sono d'accordo che Mastella faccia la fine di Saddam, ok!
Gennaio 18th, 2008 at 05:27
@Spider:
"Cioè, Dario, vogliamo dare per scontato che la magistratura metta sotto custodia cautelare un tot di persone senza che su queste non vi siano pendenze di reati?"
No, non lo do mai per scontato. Tuttavia, nella storia italiana ciò è successo.
Qundi, nei modi e nei tempi che riesco a concedermi per l'approfondimento delle notizie, cerco sempre di valutare caso per caso. Ecco, in questo caso, se non emergono chiaramente altri fatti, mi sembrano un po' debolucce le accuse mosse – leggi anche l'articolo di Giannini su Repubblica di ieri
Grazie