I banner pubblicitari (in formato grafico oltretutto) nei feed di blogo.it (io aggrego solo melablog ma immagino sia una scelta di tutto il network) sono una scelta “sbagliata” che nemmeno engadget….

14 commenti a “CHETELODICOAFFA’”

  1. Wally dice:

    àˆ il Feed Advertising, bellezza. (cit) :(

  2. carmela dice:

    che vuol dire aggrego?..

  3. Davide Tarasconi dice:

    bah, a me quel banner pubblicitario su Vienna non viene visualizzato, non so se è colpa del reader o del feed malformato.

  4. Roberto Mazzoleni dice:

    Strano, il mio aggregatore (liferea) non mi vede nessun banner…

  5. Paolo Picazio dice:

    Quante storie.. Blogo è un network che "campa" con le impressions. Più passa il tempo e più la gente usa aggregatori e non visualizza più le pagine web.

    Se ne saranno accorti ed avranno deciso di porre rimedio.

    Io non la trovo per niente una scelta sbagliata. In modo tanto banale banale quanto veritiero, senza impression non battono cassa.

  6. Marco Camisani Calzolari dice:

    Io sono pienamente d'accordo con Paolo Picazio.

  7. Daxeel dice:

    Neppure nel mio aggregatore (NetNewsWire per OSX) vengono mostrati.

    Tu che aggregatore usi?

  8. Giorgio dice:

    blogo.it era stata segnalata ai tempi per i blogaworse di blogdiscount (che a me personalmente manca molto, anzi ne approfitto per un appello: spada, bois e tomasevskij, non fate gli stronzi, tornate!)

  9. gp dice:

    anche io non vedo i banner con feddemon :)

  10. Dario Salvelli dice:

    Concordo anche io con Paolo,è un vecchio modello di businesso applicato al "nuovo" meccanismo dei feed. Ci sono comunque aggregatori che hanno la capacità  di escludere i banner,per questo è una scelta che va fatta comunque con accuratezza: ad esempio i banner dei network di Feedburner sono tutt'ora facilmente parsabili dagli aggregatori.

  11. Smeerch dice:

    Parsabili? Da "Parse"? Ma non era meglio "Evitabili" o "Scansabili"? :)

    Modestamente io credo che ogni sito che produce un feed RSS è liberissimo di inserirci dentro quello che vuole. Così come un utente è libero di utilizzare un feed aggregator in grado di escludere i banner dalla lettura del feed.

  12. Giusva Iannitelli dice:

    Io scrivo in tre dei blog del network (gadget, mobile e voip). A livello personale neppure io apprezzo tantissimo un banner posto in un feed, tuttavia mi sembra un mezzo equo per chi decide di non fare visita al sito nell'arco della giornata, lasciando "l'arduo compito" al feed reader.

    In fin dei conti tutto è visibile integralmente (prima no) e l'adv è posto solo sporadicamente sul fondo. Engadget no, VersionTracker da un bel po'…

    PS: visto che (come me) usi un mac, tra le impostazioni di quasi tutti gli aggregatori c'è quella di "non mostrare adv".

    La filosifia è un po' quella di P.I.: il feed è tagliato al titolo e il sito è spezzato da pubblicità .

    A presto,

    G.I.

  13. massimo mantellini dice:

    No, appunto, la filosofia di Pi e' differente. Si offre solo l'estratto via feed e chi vuole leggere la notizia poi si becca la pagina web con il banner. Fosse cosi non ci troverei nulla da dire…..

  14. Dario dice:

    @Smeerch: Si Parsabili da "parsare" in effetti è brutto,ma ho scritto anche escludere,fa lo stesso. ;)