Rassicuranti le affermazioni del procuratore generale di Venezia Ennio Fortuna sul prossimo arresto di Unabomber:

Lo prenderemo” (7 maggio 2006)

Altrettanto rassicurante Ennio Fortuna 18 mesi fa:

Alla fine lo prenderemo” (26 gennaio 2005)

Per la cronaca il bombarolo del nord-est rompe le palle dal 1994.

Tags:

17 commenti a “MI DIA UNA DATA”

  1. raxi dice:

    Keynes diceva: nel lungo periodo saremo tutti morti.

    Nella peggiore delle ipotesi anche quel babolico di fortunello schiatterà  e se possibile anche il bombarolo latitante e il nano napoleonico, gabriella la maestrina contrita e tutti gli altri.

    Meno male che c'è la morte, unica vera livellatrice democratica.

  2. Simo dice:

    è l'insofferenza collettiva. E non la prenderemo mai.

  3. Lorenzo dice:

    Tonino Guerra, nell'intepretazione dei famosi spot, a confronto del procuratore Ennio Fortuna, è più pessimista di Leopardi… :)

  4. Albamarina dice:

    Rompe molto più delle palle…

  5. esaù dice:

    certo che fare del sarcasmo su un procuratore che probabilmente fa meglio che può il suo lavoro non mi sembra elegantissimo, soprattutto se pensiamo che in America per prendere il vero Unabomber ci hanno messo 18 anni e l'hanno incastrato per puro caso. Prendere uno così credo che sia una delle cose più difficili del mondo. Che cosa dovrebbe dire il procuratore? "Ci rassegniamo?". Dovrebbe stare zitto?

  6. .mau. dice:

    dovrebbe stare zitto. àˆ forse così vietato tacere ogni tanto?

  7. alessandro dice:

    bombardiamo tutto il nord est!

  8. zerocold dice:

    Proprio per la difficoltà  di prendere il bombarolo credo il procuratore, sia costretto in un certo senso a fare questo tipo di dichiarazioni, per tranquillizzare il popolo bue. E' meglio dire che si prenderà  prima o poi che dire che esiste una persona così in giro…

  9. No dice:

    Mi sembra che Mantellini sia un collezionista di frasette.

    Chi se ne frega se ha detto "lo prenderemo", mica va preso alla lettera. E' una frase che sottintende un impegno da parte delle forze dell'ordine. Fosse facile poi…

  10. Cips dice:

    Conosco Fortuna, e come me e te sa benissimo che Unabomber verrà  preso solo nel momento in cui gli scoppierà  una delle sue bombe in culo.

    Oppure, quando non ci saranno più episodi del genere, capiremo che sarà  morto.

  11. alessandro dice:

    oh pero'… poteva dire:

    "brancoliamo nel buoi"

  12. egine dice:

    in 13 anni ha colpito una trentina di volte, è maledettamento anonimo, non scrive proclami, è possibile che commetta un errore, questo

    dicono frà  le righe le dichiarazioni di Fortuna è questa è anche la speranza di chi lavora seriamente a questo caso da molto tempo, il

    rispetto è il minimo che si meritino.

  13. esaù dice:

    No, Mau, per carità , non è vietato tacere, ma un caso del genere scuote la gente, preoccupa seriamente chi vive in Veneto e una frase, pure di circostanza, che arriva dai vertici può forse fare bene.

  14. .mau. dice:

    il problema, per come la vedo io (e tra l'altro mia madre è di Sacile, quindi il tutto mi è relativamente vicino) è che se continui a dire "lo prenderemo" ma non riesci a ottenere nulla dopo un po' la gente non ci crede più. Piuttosto allora dì "faremo tutto quello che possiamo, e tenteremo anche l'impossibile"…

  15. Lorenzo dice:

    Sono d'accordo con .mau., nel mio messaggio precedente ho usato una frase ironica (forse fuori luogo, forse no, non lo so), ma parlando seriamente, mi sembra molto più sensato dire "non lasceremo nulla d'intentato per scovarlo" invece di dire "lo prenderemo". Detto questo, ho il massimo rispetto per chi si impegna nel cercare di fermare quel pazzo, ma un pochino più di prudenza nella comunicazione secondo me non farebbe male.

  16. cd dice:

    Vabbè, ha detto

    -"Alla fine lo prenderemo"

    -"Lo prenderemo"

    Non mi pare abbia detto domani o dopodomani.

    Quindi che volete? Se volete sapere quando c'e sempre giucas casella :P

  17. vedicam dice:

    credo sia ora di chiamare dei professionisti. Gil Grissom sarebbe contentissimo di interrogare tutti i bacarozzi della laguna.