Io ho le lacrime agli occhi per quello che sta passando sulle agenzie oggi pomeriggio. Questa notizia battuta poco fa dall’ANSA merita grande attenzione:

La polizia delle comunicazioni ha preso contatti con i responsabili del motore di ricerca ‘Google’ per eliminare dalle pagine web la biografia del presidente del Consiglio pubblicata sul sito del governo Italiano che compare cercando le parole ‘miserabile’, ‘buffone’ e ‘fallimento’ e cliccando sulla casella ‘mi sento fortunato’. L’ anomalia, a quanto si e’ appreso, va avanti da alcuni anni: ciclicamente i blogger si inseriscono on line riuscendo a creare il collegamento tra l’ insulto come parola chiave e la biografia del premier. Di volta in volta, l’ inconveniente viene eliminato. Oggi le autorita’ di polizia sono intervenute dopo l’ ennesima segnalazione.

14 commenti a “MI INSERISCO ON LINE”

  1. leibniz dice:

    Ridicolissimo. Comunque ti vendo anche questo lancio Ansa Esteri: […] Il numero uno francese dei blog con 150 mila visitatori al

    mese è però il giornale di Loic Le Meur definito il «net

    imprenditore». Le cosiddette «podcats» di Nicolas Sarkozy e

    Dominique Strauss-Kahan sono state scaricate da oltre 100 mila

    persone.[…]

  2. esaù dice:

    Al di là  delle lacrime agli occhi, dopo la segnalazione dell'Agcom, come lo avresti scritto il lancio, Mantellini? Te lo chiedo seriamente.

  3. Marco Fabbri dice:

    Orthodoxy is not thinking.

    from "Nineteein Eighty-Four" by George Orwell

  4. Big Bear dice:

    Esaù, io avrei tolto "si inseriscono on line" perchè non ha nessun senso. Oltrettutto è il linguaggio di chi non sa nemmeno di cosa si parla, sembra quasi che crei un collegamento tra la parola e la pagina ogni volta che accendi il modem ADSL.

  5. ste dice:

    Sono le undici e cinque e il governo è ancora sotto quel terribile attacco dei hacker: pare che presso Google non trovano la chiave per la cassaforte dove tengono l'indice.

  6. Marco dice:

    Com'erano le tre "I" di Berlusconi?

    Ignoranza, Incompetenza, Improvvisazione?

  7. Loris dice:

    Guardate qui:

    http://paolomossetti.ilcannocchiale.it/?id_blogdoc=942330

  8. cent dice:

    assolutamente esilarante! ormai gli hackomunisti sono ovunque!

  9. sufista dice:

    attacco hacker: Pisanu non trova più il PIN del bancomat che aveva copiato su un foglio lasciato nei pantaloni mandati in lavanderia.. Chiesta la chiusura di tutte le lavanderie a secco e poste sotto sequesto le centrifughe, bloccate per un giorno..

  10. Marcello Tansini dice:

    Ciao massimo e a tutti voi,

    stamattina, mentre iniziavo a scrivere un artcicolo sull'accaduto, ho scoperto che sono scomparsi tutti i riferimenti a Berlusconi con le parole fallimento e gli altri termini.

    Per maggiori dettagli:

    http://www.webmasterpoint.org/news/Berlusconi-vince-anche-su-Google-cancellato-ogni-riferimento-a-fallimento_p22060.html

    Ciao

    Marcello Tansini

  11. ricir dice:

    Sulla pagina della biografia di Berlusconi è stato aggiunto ieri o oggi il metatag noindex nofollow.

    Ciao.

  12. Fabio Metitieri dice:

    Be', via, i grandi quotidiani, mi pare, oggi non ne hanno parlato, a parte Anna Masera sulla sua rubrica Web notes, per La Stampa. Migliorano, no?

    Su cosa penso io di informazione, castronerie dei media e blog, ho commentato stamattina, dopo lunga riflessione, su un post di Longo. Se vi interessa e' qui, al fondo.

    Ciao, Fabio.

  13. stark dice:

    Da morir dal ridere. Se Berlusconi fosse l'anagramma di Miserabile, manderebbero la polizia nella redazione della Settimana Enigmistica. :-)

  14. dasar dice:

    l'hanno fatto !!!