Ottimo pezzo di Carmelo Lopapa su repubblica di oggi sulla influenza dei blog nella campagna elettorale in corso. L’articolista cita (immagino alla cieca e senza saperne nulla) un “monitoraggio sui blog tematici nelle 13 settimane che hanno preceduto le ultime consultazioni elettorali: le politiche 2001, le europee 2004, le regionali 2005 e queste politiche” curato dalla societa’ Pleon. Gianni Catalfamo, curatore della ricerca, ci informa che il navigatore della rete snobba i siti web dei partiti per la loro staticita’ e preferisce invece i blog. I blog piu’ visitati negli ultimi tre mesi sempre secondo Pleon sono:

it.politica,
it.politica.internazionale
free.it.politica.berlusconismo.

13 commenti a “DILETTANTI ALLO SBARAGLIO”

  1. EmmeBi dice:

    Mi hai anticipato di un soffio.

    Secondo me la cosa è andata così , l'articolista ha fatto il suo pezzo con tutti i temini giusti, poi l'ha passato al caporedattore che ha detto…"hey , ma qui non c'è la parolina magica!"

    E così è uscito l'obbrobrio di cui sopra.

  2. massimo mantellini dice:

    ottimista…

  3. catepol dice:

    mi sono persa il passaggio da newsgroup a blog? o si sono abbondantemente sbagliati nella denominazione?

    ;-)

  4. Massimo Cavazzini dice:

    WScusa, io che seguo tutti i blog it.tlc.* posso partecipare alla discussione? :-)

  5. ciro dice:

    oggesù.

  6. Giorgio dice:

    Oh, my Dog!

  7. matteo balocco dice:

    Il mio blog ieri aveva problemi di cache e la sinusoide della banda del traffico ADSl ne ha risentito. Per fortuna che il mio internet è scaduto ieri: oggi ci ho messo un po' di mp3 e adesso funziona molto bene.

  8. chartitalia dice:

    Io invece noto che diversi posti posti pubblici di discussione siano invasi da una sorta di "legionari azzurri" con il compito di ripetere come un disco rotto le "tesi" ufficiali della destra: lo sfascio della sinistra (Caruso), la sua depravazione (Luxuria), la barca di D'Alema, la corruzione di Prodi (Numisma), la commistione tra politica ed affari (coop rosse e Unipol), le toghe rosse, la gatta e il lardo, le mezze stagioni che non esistono più.

    Non riesco a capire se si tratta della ennesima alzata d'ingegno di Colui Che Non Si Può Nominare, tesa ad occupare qualsiasi spazio di comunicazione attravero l'esercito dei 121.000 legionari azzurri o se siamo in piena sindrome da finale dell'ultimo film di Moretti.

  9. Big Bear dice:

    Quando posso verificare la correttezza dell'articolo (perché parlando di informatica è materia che conosco), trovo spesso obbrobri. Quindi mi viene il sospetto che anche in molti altri casi che non posso verificare ci siano delle cavolate macroscopiche. Sono sempre più sospettoso nei confronti dei giornalisti…

  10. Pier Luigi Tolardo dice:

    Oggi Tutto è Blog ma passerà  anche questa moda…

  11. SILVIO BERLUSCONI dice:

    Ma lo sapete che la sinistra vuole tassare tutti i blog???!!!??

  12. Fabio Metitieri dice:

    Falso. Quelli gia' aperti li lascia al 12%, e solo per quelli che apriranno un posdomani si applichera' il 20%.

    Ciao, Fabio.

  13. CG dice:

    LOL!